Juventus+%26%238211%3B+Inter%2C+l%26%238217%3Banalisi+di+Agresti%3A+%26%238220%3BVittoria+che+lascia+il+segno%2C+la+difesa+nerazzurra+%C3%A8+inguardabile%26%238221%3B
radioradioit
/2025/09/juventus-inter-analisi-di-agresti/amp/
Notizie

Juventus – Inter, l’analisi di Agresti: “Vittoria che lascia il segno, la difesa nerazzurra è inguardabile”

Il sabato di Serie A è stato ricco di gol e di spunti da commentare. La vittoria per 4 a 3 della Juventus sull’Inter ha entusiasmato i tifosi bianconeri, mentre gli interisti alla seconda sconfitta su tre partite cominciano ad essere preoccupati in vista del futuro. Stefano Agresti non aveva dubbi sulla vittoria del Napoli, mentre sottolinea il peso del risultato del Derby d’Italia: “Partite emozionanti e spettacolari, il Napoli sta giocando meglio di tutti. È la squadra che dà segnali più incoraggianti. La vittoria della Juventus è molto significativa. Nell’economia del campionato pesa, una partita che lascia il segno nelle due squadre.

L’Inter rimane a tre punti, la Juventus va a nove. La manovra offensiva dell’Inter ha messo in difficoltà la Juve, però la prestazione è fatta anche da una difesa inguardabile. L’Inter non ha preso solo 5 gol col PSG, ma già nella parte finale della stagione tra Barcellona, Milan e altre partite ha subito sempre molto. Sono 35 gol subiti nelle ultime 18 partite. Sommer sta dando pessime sensazioni. Ieri ha preso due gol che non doveva prendere. La sua partecipazione è stata determinante. Nella difesa che non funziona mettiamoci anche il portiere. A portieri invertiti sarebbe cambiato poco, perché anche Di Gregorio ha preso un gol che non avrebbe dovuto.

Dallo scorso anno abbiamo detto che Di Gregorio non è a livello degli altri portieri della Juventus. I bianconeri hanno avuto sempre il portiere della nazionale, con alcuni intermezzi minimi. Di Gregorio quando Gattuso fa le convocazioni non lo considera nemmeno nei primi cinque. Per me non è un portiere da Juventus. Tra le prime della classifica è quello meno competitivi. Per Sommer invece sì cominciano a vedere gli anni.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

9 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

10 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

12 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

14 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

14 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

14 ore ago