%26%238220%3BNon+sono+i+popoli+a+decidere+di+entrare+nella+Nato%26%238221%3B+%7C+Fusaro+e+Duranti+rispondono+a+un+ascoltatore
radioradioit
/2025/09/nato-ucraina-russia/amp/
Featured

“Non sono i popoli a decidere di entrare nella Nato” | Fusaro e Duranti rispondono a un ascoltatore

La guerra in Ucraina continua senza sosta, mentre le notizie sui possibili negoziati rimbalzano, non trovando mai applicazione nella realtà . La posizione dell’Europa, schierata decisamente contro la Russia, è chiara e sembra inamovibile. La propaganda anti-Putin resta un punto fermo di una parte dell’informazione. Alcuni appoggiano certe tesi, come un ascoltatore della radio, scrive Mario: “Al di là dei trattati, per quale motivo tanti paesi dell’ex Unione Sovietica son voluti entrare nella NATO?”

La risposta di Fabio Duranti: “Caro Mario, tu sei sicuro che il popolo di questi Paesi aveva la volontà di farlo? Magari lo volevano i governi insediati. Noi sappiamo qual è stata la propaganda nelle televisioni, nelle radio, nei giornali, che l’Occidente ha fatto. Avete visto in Ucraina che è successo? Zelensky era un attorucolo di quarto categoria, volgarissimo per altro. Noi abbiamo trasmesso della roba che ha fatto, ma di un volgare che io mi rifiuto di ritrasmettere, a meno che proprio non ce lo chiediate. Gli è stata fatta fare una serie televisiva dove lui interpretava il grande presidente che risolveva e che migliorava la vita degli ucraini. Andate a vedere chi erano i produttori di quella serie e perché è stato fatto e quali interessi ci sono nell’Ucraina. E questo vale anche per gli altri Paesi. Il popolo è stato indotto dalla propaganda”

Fusaro aggiunge: ” Non dimentichiamo il ruolo delle cosiddette Velvet Revolution, sono rivoluzioni colorate, sono rivoluzioni che si fingono volute dal basso ma che sono organizzate e finanziate dall’alto. Soprattutto hanno la loro regia nella città del dollaro che spende milioni per finanziare queste rivoluzioni colorate volte a produrre regime changes, ossia cambi di regime come li chiamano, fingendo che siano i popoli a desiderarli, quando in realtà non è così”

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Caos alla biennale, “non esiste al mondo punire gli artisti per i loro governi” | Giorgio Bianchi

La 61ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è arrivata preceduta da un clima…

57 minuti ago
  • Sport

Roma-Lazio, possibile rinvio: spunta una nuova data per il derby

Cresce l'attesa per il derby della capitale in programma domenica 17 maggio: ecco gli ultimi…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-PSG, notte di caos a Parigi: 127 fermati e 11 feriti

BAYERN MONACO-PSG | Parigi si è trasformata in una città blindata e attraversata da momenti…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco furioso per il mani di João Neves, ma il regolamento assolve il PSG

Fa ancora discutere l’episodio arbitrale che ha segnato la semifinale di ritorno di Champions League…

6 ore ago
  • Sport

Gasperini-Roma, c’è l’annuncio sull’addio: “Può andare al Milan”

Colpo di scena in casa giallorossa per quel che concerne il futuro del tecnico: l'annuncio…

7 ore ago
  • Blog

Stiamo morendo di vecchiaia: i tre segnali che gli italiani non possono ignorare

Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…

20 ore ago