Inter%2C+tre+punti+con+il+brivido%3A+Sassuolo+ko+2-1+a+San+Siro
radioradioit
/2025/09/inter-tre-punti-con-il-brivido-sassuolo-ko-2-1-a-san-siro/amp/
Notizie

Inter, tre punti con il brivido: Sassuolo ko 2-1 a San Siro

L’Inter torna a sorridere in campionato. I nerazzurri superano il Sassuolo 2-1 a San Siro nel posticipo della quarta giornata di Serie A. Una partita che sembrava indirizzata, ma che nel finale ha costretto la squadra di Chivu a stringere i denti contro l’orgoglio neroverde.

Il copione è chiaro sin dall’avvio: Inter padrona del campo, Sassuolo pericoloso solo a sprazzi in ripartenza. Bastano 14 minuti ai padroni di casa per sbloccare il match: Di Marco, servito con i tempi giusti da Sucic, trova la rete che spezza l’equilibrio. San Siro si scalda e i nerazzurri continuano a creare, trascinati da un Pio Esposito vivace e intraprendente. Il giovane attaccante sfiora il gol con due occasioni nitide, la seconda in mezza rovesciata neutralizzata da un reattivo Muric.

Il raddoppio arriva a dieci dal termine: Carlos Augusto ci prova da fuori, la deviazione cambia la traiettoria e beffa il portiere neroverde. Sembra il sigillo definitivo, ma il Sassuolo non molla. Berardi inventa un assist perfetto per Cheddira, che a cinque dalla fine accorcia le distanze e riapre il match. L’Inter trema ancora quando Frattesi, ex della sfida, trova il 3-1: gol però annullato per fuorigioco. Nel recupero è Martinez a blindare il risultato, bloccando un sinistro velenoso di Berardi destinato all’angolino.

Al triplice fischio, San Siro tira un sospiro di sollievo. L’Inter conquista la seconda vittoria di fila dopo quella in Champions contro l’Ajax e sale a 6 punti, rialzando la testa in classifica e nel morale. Per Chivu segnali incoraggianti, per Grosso e il suo Sassuolo resta l’amaro di un’altra sconfitta e una classifica ferma a quota 3.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

9 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

5 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago