Vince di misura in terra inglese la Lazio, battuto il Burnley con una rete a zero. Il migliore in campo fa notizia, perché è ancora Cancellieri. La crescita dell’esterno offensivo dei biancocelesti è testimoniata dal gol decisivo, ma anche da una traversa colpita di testa e dalla prestazione nei 90 minuti. In una partita dove la squadra di Sarri ha mostrato ancora per larghi tratti una significativa sterilità offensiva, il “nuovo acquisto” di ritorno dal Parma è stato il solo in grado di impensierire a più riprese la difesa avversaria. Visti i problemi di Isaksen, che è tornato a correre solo qualche giorno fa, Cancellieri sembra essersi conquistato un posto da titolare per la prima di campionato.
La Lazio parte male e il Burnley si rende pericoloso in più occasioni. La difesa con Marusic centrale e Lazzari a destra non riesce a contenere le iniziative della squadra inglese. Provedel salva più volte il risultato, aiutato anche dalla traversa. In attacco la Lazio si affida a sporadiche iniziative di Dele Bashiru e Cancellieri, ma nel primo tempo chiude con zero tiri verso lo specchio della porta. La squadra di Sarri riesce a rendersi pericolosa solo quando riconquista palla e parte in contropiede.
Da questa casistica nasce ad inizio secondo tempo l’azione che porta Dia ad imbucarsi in area. L’attaccante viene steso e l’arbitro concede rigore. Zaccagni tira male, il portiere del Burnley para. Gli ingressi di Castellanos e Pedro donano vivacità all’attacco. L’attaccante spagnolo e Luca Pellegrini danno gli unici sprazzi di qualità alla partita dei laziali. Migliorano le giocate e anche le traiettorie sui calci piazzati. Da un pallone recuperato da Dele Bashiru nasce il gol. Il centrocampista sposta con una spallata l’avversario, serve un buon pallone a Pedro che con la giocata della partita lancia Cancellieri da solo davanti al portiere. L’esterno della Lazio segna, la Lazio non soffre più di tanto negli ultimi minuti e vince.
Cancellieri ha scalato le gerarchie, Provstgaard al momento è il terzo centrale nelle scelte di Sarri. A destra hanno fatto male Lazzari, Marusic e Hisaj. In mezzo al campo Dele Bashiru al momento sembra essere il titolare insieme a Rovella e Guendouzi. Il ballottaggio tra Castellanos e Dia, come per Povedel e Mandas, sarà sciolto solo all’annuncio della formazione della prima di campionato.
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…