Quando Gian Piero Gasperini aveva parlato di lacune, il problema è divenuto noto a tutti. Che Artem Dovbyk le abbia o meno, si sarebbero potute smussare, ma non ignorare: alla fine la gravità del termine usato dall’allenatore della Roma nei confronti dell’attaccante ucraino, era più che una suggestione da analisi grammaticale.
Prima, la preferenza per Ferguson nel primo match – convincente – contro il Bologna, poi un’altra settimana di dubbi e fermento per qualcosa che dal mercato non arrivava, e ora una nuova indiscrezione vedono vacillare sempre più il ruolo dell’attaccante nello scacchiere giallorosso.
La Roma ha l’attaccante “alla Gasperini”: Ferguson non è una boa, così come El Shaarawy senza scomodare Soulè e Dybala. Ora però, se non il gigante ucraino, chi deve fare a sportellate là davanti?
L’indizio porta di per sé a immaginare qualche nome: “La Roma è pronta a investire 40 milioni di euro sul nuovo attaccante”. Tutto in 2 giorni, incredibile a dirsi, magari meno a farsi. “C’è da tenere d’occhio la posizione di Dovbyk”, riferisce il direttore Ilario Di Giovambattista, “che nelle ultime 48 ore di mercato rischierà”.
Facile fare l’identikit, dati tutti gli indizi.
Dusan Vlahovic è in uscita dalla Juventus ma ha pretese alte anche per la Roma. Il cambio di casacca però può essere un win-win-win- per tutte e tre le componenti coinvolte: la Juve non lo perderebbe a zero, il serbo può aprire un capitolo nel corso di un’età (25 anni) in cui può ancora dimostrare tanto, la Roma avrebbe un attaccante navigato in serie A, che i suoi gol li garantisce sempre. E chissà come andrebbe con Gasp.
Le prossime 48 ore potrebbero avere un impatto enorme sulla prossima stagione.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…