ALTEC, la “Houston italiana” nel cuore di Torino, è oggi uno dei pilastri più robusti del panorama aerospaziale internazionale. Grazie a un mix di competenze ingegneristiche, visione strategica e spirito pionieristico, l’azienda si è ritagliata un ruolo di primo piano nelle missioni spaziali, nella formazione degli astronauti e nella logistica orbitale. A raccontarlo, con orgoglio e chiarezza, è il suo amministratore delegato Vincenzo Giorgio, intervenuto ai microfoni di Astrea.
Nata 22 anni fa, con sede a Torino e una filiale in Germania, dove collabora con l’ESA, agenzia spaziale europea.
L’amministratore delegato è l’Ingegnere Vincenzo Giorgio: “ALTEC è un centro di terra che mantiene la fornitura di servizi di ingegneria e logistica per missioni di esplorazione planetaria. ALTEC addestra gli astronauti, in Germania, curiamo tutta la logistica della stazione spaziale internazionale, dalla manutenzione fino alla fornitura di cibo, con tutte le difficoltà che ci sono nell’operare nello spazio“.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…