Tot%C3%B2+Di+Natale+guida+gli+azzurri+nella+Nations+League+di+Calcio+a+8%3A+appuntamento+al+Dabliu+Eur+di+Roma
radioradioit
/2025/06/toto-di-natale-azzurri-nations-league/amp/
Speciale 3

Totò Di Natale guida gli azzurri nella Nations League di Calcio a 8: appuntamento al Dabliu Eur di Roma

Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8 che il prossimo 20 e 21 giugno andranno in scena in occasione della Nations League che si terrà presso al Dabliu Eur. A sfidarsi oltre all’Italia ci saranno la Spagna, la Romania e la Francia.

“Siamo fieri di ospitare a Roma – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – una manifestazione così prestigiosa. Vincere questo trofeo rappresenterebbe il raggiungimento di un obiettivo che aiuterebbe a sostenere la crescita di tutto il movimento”.

Agli ordini di mister Daniele D’Orto scenderanno in campo tra gli altri Gaetano D’Agostino, Antonio Floro Flores, Davide Moscardelli e Antonio Di Natale maglia numero 10 e fascia da capitano (209 gol in Serie A, due volte capocannoniere). “Sono fiero – ha commentato Di Natale – di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante”.

All’esordio l’Italia venerdì 20 giugno alle 21:30 affronterà i rivali storici della Francia. Dall’altra parte si affronteranno invece Spagna e Romania alle ore 20. Chi vince si affronterà nella finalissima del 21 giugno.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

3 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

3 ore ago
  • Sport

Lo sport perde una leggenda assoluta: triste addio a 38 anni

Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…

4 ore ago
  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

15 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

16 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

17 ore ago