Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8 che il prossimo 20 e 21 giugno andranno in scena in occasione della Nations League che si terrà presso al Dabliu Eur. A sfidarsi oltre all’Italia ci saranno la Spagna, la Romania e la Francia.
“Siamo fieri di ospitare a Roma – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – una manifestazione così prestigiosa. Vincere questo trofeo rappresenterebbe il raggiungimento di un obiettivo che aiuterebbe a sostenere la crescita di tutto il movimento”.
Agli ordini di mister Daniele D’Orto scenderanno in campo tra gli altri Gaetano D’Agostino, Antonio Floro Flores, Davide Moscardelli e Antonio Di Natale maglia numero 10 e fascia da capitano (209 gol in Serie A, due volte capocannoniere). “Sono fiero – ha commentato Di Natale – di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante”.
All’esordio l’Italia venerdì 20 giugno alle 21:30 affronterà i rivali storici della Francia. Dall’altra parte si affronteranno invece Spagna e Romania alle ore 20. Chi vince si affronterà nella finalissima del 21 giugno.
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…