Tot%C3%B2+Di+Natale+guida+gli+azzurri+nella+Nations+League+di+Calcio+a+8%3A+appuntamento+al+Dabliu+Eur+di+Roma
radioradioit
/2025/06/toto-di-natale-azzurri-nations-league/amp/
Speciale 3

Totò Di Natale guida gli azzurri nella Nations League di Calcio a 8: appuntamento al Dabliu Eur di Roma

Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8 che il prossimo 20 e 21 giugno andranno in scena in occasione della Nations League che si terrà presso al Dabliu Eur. A sfidarsi oltre all’Italia ci saranno la Spagna, la Romania e la Francia.

“Siamo fieri di ospitare a Roma – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – una manifestazione così prestigiosa. Vincere questo trofeo rappresenterebbe il raggiungimento di un obiettivo che aiuterebbe a sostenere la crescita di tutto il movimento”.

Agli ordini di mister Daniele D’Orto scenderanno in campo tra gli altri Gaetano D’Agostino, Antonio Floro Flores, Davide Moscardelli e Antonio Di Natale maglia numero 10 e fascia da capitano (209 gol in Serie A, due volte capocannoniere). “Sono fiero – ha commentato Di Natale – di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante”.

All’esordio l’Italia venerdì 20 giugno alle 21:30 affronterà i rivali storici della Francia. Dall’altra parte si affronteranno invece Spagna e Romania alle ore 20. Chi vince si affronterà nella finalissima del 21 giugno.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Cari strilloni del referendum, ma alla terza guerra mondiale ci pensate mai?” | Bianchi e Duranti

Mentre il dibattito interno si concentra su riforme e referendum, lo scenario internazionale si muove…

8 minuti ago
  • Sport

Roma, clamorosa eliminazione: scoppia la bufera! ▷ Aspri duro contro Orsi: “Basta fare il tifoso!”

Finisce nel modo più doloroso possibile l’avventura europea della Roma, eliminata dal Bologna al termine…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

3 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

5 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

6 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

13 ore ago