Svarione+woke+del+Comune+di+Bologna+per+promuovere+il+centro+ginecologico+%7C+Con+Capezzone+e+Duranti
radioradioit
/2025/06/svarione-woke-del-comune-di-bologna/amp/
Featured

Svarione woke del Comune di Bologna per promuovere il centro ginecologico | Con Capezzone e Duranti

Fa discutere un post comparso sul profilo Facebook del Comune di Bologna, che per promuovere un ambulatorio ginecologico ha usato una definizione che ha attirato la perplessità degli utenti.

A Bologna viene inaugurato un nuovo servizio, ma le modalità della comunicazione fanno discutere. Il nuovo laboratorio ginecologico popolare aperto al Giardino delle Popolarissime è stato annunciato dal Comune sui suoi canali social e sul sito ufficiale. “L’idea di un Laboratorio ginecologico popolare nasce dalla volontà di creare uno spazio sicuro, accogliente, accessibile e inclusivo, capace di promuovere la salute di prossimità e il welfare di comunità e di fornire risposte concrete a chi non può accedere ai servizi territoriali. Lo spazio è stato ideato per rispondere ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione, con particolare attenzione alle persone con bisogni di salute sessuale e riproduttiva”. Il prossimo passo ha scatenato le reazioni degli utenti nei commenti (limitati in seguito dai moderatori della pagina).

Il post completo e le reazioni

Per definire le persone sopracitate, si parla di “donne e persone con capacità gestante”.
Il comune di Bologna si copre di ridicolo“, commenta Simone Pillon su X. Dice la sua anche Galeazzo Bignami, capogruppo di FdI alla Camera. “Il senso del ridicolo della cultura woke di cui è impregnata la sinistra è privo di limiti. Oggi è il turno di una iniziativa del Comune a guida Pd dedicata alle ‘donne e persone con capacità gestante’. Mi era sfuggita l’esistenza di persone diverse dalle donne con ‘capacità gestante’“.

Ascolta il commento in diretta con Fabio Duranti e Daniele Capezzone.

Fabio Duranti

Fabio Duranti è nato a Roma nel 1962. Da sempre realizza piattaforme di comunicazione Radio, TV e Web. Crede nel principio irrinunciabile che la corretta informazione è il motore della libertà e dei rapporti sociali.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

43 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Orrore in Liverpool-Galatasaray: Noa Lang, dito quasi amputato e notte in ospedale

Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…

2 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Gasperini lo fa fuori: va in panchina

Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…

3 ore ago
  • Sport

“È una tragedia”, ultim’ora Sinner: il messaggio

Jannik Sinner, l'ultim'ora è davvero clamorosa: arriva un messaggio nei suoi confronti che toglie ogni…

6 ore ago
  • Sport

Bayern-Atalanta 4-1, “Come lacrime nella pioggia” ▷ Dea umilata e “perduta” anche a Monaco

Il Bayern Monaco chiude senza sorprese il discorso qualificazione, travolgendo 4-1 l’Atalanta anche nel ritorno…

13 ore ago
  • Sport

Ahi Soulé, si allungano i tempi di recupero: quando rientra

Matias Soulé, nuova tegola: si allungano i tempi di recupero del talento argentino, svelata la…

15 ore ago