Inter%2C+sfuma+il+sogno+Fabregas%3F+L%26%238217%3Bindizio+social+del+presidente+del+Como+gela+i+tifosi
radioradioit
/2025/06/inter-fabregas-presidente-del-como-gela-i-tifosi/amp/
Calcio

Inter, sfuma il sogno Fabregas? L’indizio social del presidente del Como gela i tifosi

INTER-FABREGAS, L’INDIZIO SOCIAL – Conclusasi l’era Simone Inzaghi, l’Inter è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione. La dirigenza nerazzurra, guidata da Giuseppe Marotta e con il supporto operativo di Piero Ausilio e Dario Baccin, ha individuato in Cesc Fabregas il nome giusto per iniziare un nuovo ciclo. L’ex centrocampista spagnolo, oggi trentottenne, è attualmente l’allenatore del Como e, aspetto non secondario, anche azionista del club lombardo.

Portarlo alla Pinetina non è quindi solo una questione di convincimento personale: serve un accordo con la proprietà del Como, guidata dall’indonesiano Mirwan Suwarso. E proprio da Suwarso, nelle ultime ore, è arrivato un segnale che ha raffreddato gli entusiasmi nerazzurri.

Inter-Fabregas | Il rinoceronte su Instagram: un messaggio criptico ma chiaro

Nella serata di ieri, Suwarso ha pubblicato una storia su Instagram dal contenuto piuttosto eloquente. Nel breve video si vede un rinoceronte che sembra caricare un gruppo di persone, ma un ranger riesce a evitare l’assalto con estrema calma. A commento dell’immagine, la scritta: “Un’altra volta”.

Una scelta non casuale, secondo molti tifosi del Como, che vi hanno letto un chiaro riferimento ai tentativi precedenti di portare via Fabregas: prima il Bayer Leverkusen, poi la Roma, ora l’Inter. L’interpretazione dominante? Suwarso si prepara a respingere anche l’assalto nerazzurro.

Le parole da Londra: Fabregas al centro del progetto

Il messaggio social non è stato l’unico segnale. Proprio da Londra, dove Suwarso si trova in questi giorni insieme a Fabregas per un evento, il presidente ha ribadito pubblicamente la posizione del club: “Il nostro progetto è a lungo termine e stiamo lavorando insieme per crescere sempre di più”. Parole che non lasciano molti spiragli: per il Como, Fabregas non è in discussione.

Ausilio a Londra, ma la situazione resta bloccata

Intanto, anche Piero Ausilio è volato nella capitale britannica. Una visita già prevista, ma che assume un peso diverso vista la presenza, proprio a Londra, sia di Fabregas che di Suwarso. L’Inter spera ancora di sbloccare la trattativa nei prossimi 2 o 3 giorni, ma la posizione del Como resta ferma.

Nel frattempo, in casa nerazzurra si valutano le alternative: in pole ci sono Cristian Chivu, già allenatore della Primavera, e Patrick Vieira, altro ex centrocampista di grande esperienza. Ma il sogno resta Fabregas — un sogno che, almeno per ora, sembra destinato a restare tale.

Ilario Di Giovambattista

Recent Posts

  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

25 minuti ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

45 minuti ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

2 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

3 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

7 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

7 ore ago