Il+meteo+fa+le+bizze%2C+occhio+a+questa+data%3A+chiudetevi+in+casa+per+l%26%238217%3Barrivo+dei+temporali
radioradioit
/2025/06/il-meteo-fa-le-bizze-occhio-a-questa-data-chiudetevi-in-casa-per-larrivo-dei-temporali/amp/
Speciale 3

Il meteo fa le bizze, occhio a questa data: chiudetevi in casa per l’arrivo dei temporali

L’inizio di giugno è partito con temperature estive ma il meteo fa le bizze e in questa data arriveranno anche dei forti temporali.

Il mese di maggio è stato caratterizzato da instabilità dal punto di vista meteorologico, con un clima piuttosto incerto: nuvolosità, sole, piogge, persino grandine in diverse parti d’Italia. Il mese di giugno invece si è aperto con il grande caldo, temperature roventi e sole ovunque, tanto che in molti hanno davvero pensato che fosse iniziata l’estate.

Il meteo fa le bizze e arriveranno temporali in Italia – radioradio.it

Effettivamente questa stagione si caratterizzerà per bel tempo e temperature roventi ma il meteo fa le bizze, tanto che in questa data sarà meglio rinchiudersi in casa perché ci saranno forti temporali. Ecco quando.

Ecco quando arriveranno forti temporali secondo le previsioni meteo

I primi giorni di giugno hanno dato un anticipo di quella che sarà l’estate: calda e con temperature roventi. Eppure il meteo fa le bizze ed in una certa data arriveranno i temporali, quindi sarà meglio chiudersi in casa.

Ecco quando arriveranno forti temporali secondo le previsioni meteo – radiolario.it

In particolare, stando alle previsioni meteo dei prossimi giorni, nelle regioni del Centro- Sud ci sarà sole e caldo con temperature ben oltre le medie stagionali a causa dell’Anticiclone Nordafricano. Nello specifico nelle zone lontane dal mare si potranno superare i 30 gradi e, nella seconda parte della settimana, persino i 35 gradi, dunque temperature non proprio tipiche dei primi mesi di giugno.

Al Nord Italia, invece, fino a giovedì ci sarà comunque instabilità per via di due perturbazioni che giungeranno sull’Europa Centrale: la prima transiterà nelle prossime ore mentre la seconda raggiungerà mercoledì il Nord-Ovest per poi spostarsi anche verso le regioni di Nord-Est. L’unica regione a non venire “investita” da queste perturbazioni sarà l’Emilia Romagna.

Per il resto, le regioni settentrionali saranno investite da temporali, anche intensi, e persino dalla grandine. Questi fenomeni estremi, purtroppo, saranno molto tipici di questa estate,, che si caratterizzata da grandi ondate di calore. Dunque le temperature al Nord Italiana non saranno molto alte ma tipiche degli inizi di giugno. Poi, a partire da venerdì il tempo dovrebbe stabilizzarsi anche nelle regioni settentrionali quando il caldo sarà in aumento.

Le temperature dunque saranno in aumento ma mai quanto quelle delle regioni del Centro- Sud, dove l’estate è partita proprio “con il botto”, con temperature fra i 30-35 gradi, gran caldo e sole in quasi tutte le zone.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Sport

Roma-Milan perde una stella: infortunio e stop

Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…

2 ore ago
  • Sport

Coppa d’Africa choc, bufera in Marocco-Senegal! Padovan ▷ “Clamoroso, scene incredibili e ingiustificabili”

Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…

2 ore ago
  • Featured

Dal Cern la nuova scoperta che spiazza i santoni del Green ▷ “Solo l’inizio, cambierà tutto”

Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…

4 ore ago
  • Sport

Dybala, folle destinazione in estate: può raggiungere un ex Inter

Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…

4 ore ago
  • Attualità

UE, giù la maschera: ora nuovi Paesi si stanno ribellando alla follia green

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

8 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

8 ore ago