Se il ferro da stiro ha macchiato la tua maglietta preferita, è questo il rimedio da provare per farla tornare come nuova: vedrai subito la differenza.
Dopo aver ottenuto capi perfettamente puliti ed igienizzati grazie all’utilizzo della lavatrice, il passaggio successivo per renderli realmente perfetti e pronti per essere indossati di nuovo, è quello di usare il ferro da stiro per eliminare ogni tipo di piega. Un passaggio, che non è di certo piacevole, soprattutto ora che il caldo inizia a farsi sentire.
Per quanto non possa piacere e si possa considerare un compito noioso, usare il ferro da stiro per rimuovere ogni tipo di piega è un passaggio fondamentale, a meno che non si decida di andare in giro con abiti stropicciati e sgualciti. Ecco perché vi consigliamo sempre di stirare ogni volta che il bucato è asciutto, evitando così di accumulare troppi capi da stirare, che richiederebbero ore ed ore.
Tuttavia, affinché il ferro possa funzionare in modo adeguato e rendere la stiratura anche più veloce, sarà molto importante che sia sempre tenuto ben pulito, privo quindi non solo di sporco, ma anche di calcare. In questo modo, infatti, non solo funzionerà a dovere, ma si eviterà anche che lasci aloni sui capi, costringendo poi a dover rilavare tutto nuovamente.
Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, potrà capitare che per una piccola distrazione il ferro da stiro macchi di giallo i capi da stirare. Un fenomeno, molto comune, che capita anche quando la piastra del ferro non è proprio pulitissima. In questo caso, rimettere tutto in lavatrice non serve, ma ci vorrà un’azione mirata per riuscire a rimuovere del tutto l’alone.
Come fare quindi per agire ed eliminare ogni tipo di macchia gialla? Il procedimento è semplicissimo ma dovrà essere eseguito rispettando alla lettera ogni singolo passaggio che ora andremo ad indicare:
Non appena la maglietta sarà asciutta, ecco che si noterà come l’alone giallo è completamente sparito e il capo sarà tornato come nuovo.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…