Il fallimento dei referendum dell’8 e 9 giugno ha riacceso il dibattito politico attorno all’affluenza del popolo italiano verso i voti popolari. Il quorum, come previsto da molti, non è stato raggiunto, e l’affluenza si è fermata attorno al 30%. Sulle frequenze di CapezZoom, Daniele Capezzone ha commentato con toni ironici e taglienti l’esito della consultazione e le reazioni della sinistra.
Capezzone non usa mezzi termini nel denunciare il fallimento delle consultazioni popolari, sottolineando come l’assenza di partecipazione sia ormai una costante: “Se si sapeva che il quorum non si faceva, allora perché ci avete rotto i coglioni?”. La sua analisi critica evidenzia come, nonostante le toppe tentate di piazzare dai vari Schlein, Fratoianni, Bonelli, Conte, i numeri parlano chiaro: “Manchi il quorum di 20 punti, non porti neanche i tuoi a votare.” La stessa scena di una partecipazione irrisoria diventa emblematico di un sistema che fatica a coinvolgere i cittadini nella vita politica.
“Ora si presentano in tv a dire che hanno vinto” continua Capezzone “dopo gli sganassoni presi dovrebbero semplicemente fare un mea culpa e accettare la sconfitta. Invece siamo costretti a sorbirci la Schlein che parla della piazza di Gaza quando non è stata in grado neanche ci portare i suoi a votare per dei referendum indetti dalla sinistra. Questi hanno veramente la faccia come il quorum!”.
ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE DI DANIELE CAPEZZONE AI MICROFONI DI CAPEZZOOM
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…
Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…
Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…
Svilar 6+A inizio ripresa, viene richiamato in servizio e dimostra di essere già tornato in…
https://youtu.be/63Z_Id9oMUI Vince in trasferta la Roma e si gode da subito il suo nuovo centravanti:…