Con+questo+caldo+pulire+sotto+il+letto+%C3%A8+una+tortura%2C+ecco+perch%C3%A9+uso+questo+metodo%3A+ci+metto+un+attimo+cos%C3%AC
radioradioit
/2025/06/con-questo-caldo-pulire-sotto-il-letto-e-una-tortura-ecco-perche-uso-questo-metodo-ci-metto-un-attimo-cosi/amp/
Speciale 3

Con questo caldo pulire sotto il letto è una tortura, ecco perché uso questo metodo: ci metto un attimo così

In estate pulire sotto il letto è necessario ma con il caldo diventa davvero impossibile: ecco perché io uso questo metodo, ci metto un attimo e non sudo.

Se già durante tutto l’anno svolgere determinate faccende domestiche richiede tempo, pazienza ed attenzione e non sono affatto piacevoli, in estate la situazione peggiora nettamente, dal momento in cui anche un minimo passo fa sudare e affatica. Tuttavia, come ormai sappiamo benissimo, dalle pulizie di casa non possiamo di certo esimerci e sarà quindi necessario eseguirle, seppur malvolentieri.

donna che fa ok e struttura di un letto alle sue spalledonna che fa ok e struttura di un letto alle sue spalle
Con questo caldo pulire sotto il letto è una tortura, ecco perché uso questo metodo: ci metto un attimo così Radioradio.it

Inoltre, a peggiorare ancora di più la situazione, ci si mette il fatto che avendo per tutto il giorno finestre e balconi aperti, la polvere tenderà a formarsi molto più rapidamente. Esattamente come capita in camera da letto, e per l’esattezza sotto il letto, in cui nel giro di pochi giorni si tenderà a formare il covo perfetto per la polvere, germi e batteri. Motivo per cui, anche se fuori ci sono 40°C, sarà molto importante pulire periodicamente.

Con questo metodo pulire sotto il letto in estate non sarà affatto un problema: ci vorrà un attimo

Pulire sotto il letto è una di quelle operazioni che si fanno davvero a malincuore, stare distesi a terra cercando di eliminare tutto lo sporco accumulato non è affatto piacevole, peggio se siamo in un periodo come questo, in cui già di prima mattina fa caldissimo. Tuttavia, è necessario farlo, soprattutto se vogliamo vivere in ambienti sani e privi di potenziali pericoli per la salute.

Con questo metodo pulire sotto il letto in estate non sarà affatto un problema: ci vorrà un attimo Radioradio.it

Il reale problema che capita quando bisogna pulire sotto il letto, è che la maggior parte dei letti moderni non hanno spazio sufficiente per poter infilare sotto la rete l’aspirapolvere, quindi, si dovranno trovare dei mezzi alternativi per poter catturare tutto lo sporco. Ebbene, esiste un trucchetto semplicissimo che farà pulire sotto il letto in un attimo, non bisognerà fare altro che procurarsi una gruccia in metallo ed un panno elettrostatico.

Grazie alla facilità con cui può essere modellata e al suo sottilissimo spessore, la gruccia in metallo è perfetta per essere infilata sotto il letto. Basterà piegare leggermente la gruccia per darle una forma più piatta, avvolgere il panno attorno alla parte inferiore e fissarlo con due elastici. Non resta quindi che infilarla sotto il letto e procedere nella sua pulizia. Basteranno pochi minuti e tutta la polvere sarà stata catturata.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Notizie

Ribaltone Juve sul mercato: torna nel 2026, tegola pesantissima

Strategia a sorpresa che riguarda la Juventus in questa fase di calciomercato. Tutto a causa…

1 ora ago
  • Sport

Grave infortunio e operazione, svolta Roma: Gasp è avvisato

Un infortunio molto grave potrebbe sconvolgere il mercato italiano, in particolare quello della Roma: uscita…

2 ore ago
  • Sport

Alcaraz primo in classifica, ufficiale: Sinner deve inseguire

Carlos Alcaraz meglio di Jannik Sinner. Secondo questa speciale graduatoria, l'azzurro deve inseguire il lanciatissimo…

4 ore ago
  • Sport

Niente Kolo Muani, annuncio Juve: scelto il nuovo numero 9

Salta il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? Intanto la società bianconera ha deciso di…

5 ore ago
  • Sport

Roma, Dovbyk non è incedibile (anzi…) ▷ Besiktas e Betis alla finestra

Il nome di Artem Dovbyk è tornato caldo sul mercato internazionale, ma per il momento…

6 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Pogacar, decisione assurda: sgomento nel mondo del ciclismo

Arriva la scelta di Tadej Pogacar riguardo al proprio futuro dopo la fine del Tour…

7 ore ago