Italia, Claudio Ranieri sorprende tutti: niente Nazionale, resta fedele alla Roma
In un momento in cui sembrava tutto pronto per un nuovo capitolo alla guida della Nazionale Italiana, Claudio Ranieri ha preso una decisione che in pochi si aspettavano: ha rifiutato l’opportunità di diventare commissario tecnico degli Azzurri.
Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il suo nome era circolato con insistenza per la panchina azzurra. L’interesse della FIGC era concreto, così come la stima del presidente Gravina. Tuttavia, Ranieri ha scelto di rispettare l’impegno preso con la Roma, dove da poco ha assunto un ruolo dirigenziale dopo aver chiuso la carriera da allenatore.
Da parte del club giallorosso non ci sarebbero stati ostacoli: i Friedkin, proprietari della Roma, si erano detti disponibili ad appoggiare anche un eventuale doppio incarico. Ma è stato Ranieri stesso a voler chiudere la porta all’Italia, confermando la sua intenzione di dedicarsi completamente al progetto romanista.
Con il suo rifiuto, ora prende sempre più quota l’ipotesi Stefano Pioli per la panchina della Nazionale. L’ex tecnico del Milan è uno dei profili più graditi in Federazione e potrebbe essere il nome scelto per guidare l’Italia nel nuovo ciclo.
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…