Asciugamani+nuovi%2C+prima+di+usarli+devi+assolutamente+fare+questi+passaggi%3A+solo+cos%C3%AC+saranno+perfetti
radioradioit
/2025/06/asciugamani-nuovi-prima-di-usarli-devi-assolutamente-fare-questi-passaggi-solo-cosi-saranno-perfetti/amp/
Speciale 3

Asciugamani nuovi, prima di usarli devi assolutamente fare questi passaggi: solo così saranno perfetti

Non utilizzare gli asciugamani nuovi se prima non hai fatto questo passaggi fondamentali: solo così saranno davvero pronti per essere usati.

Gli asciugamani sono tra i tessili che più utilizziamo in casa e nello specifico nel bagno. Svolgono un ruolo essenziale nell’igiene quotidiana, grazie alla loro capacità di assorbire e asciugare diverse parti del corpo o superfici domestiche. Elementi essenziali, che non possono di certo mancare mai.

Asciugamani nuovi, prima di usarli devi assolutamente fare questi passaggi: solo così saranno perfetti Radioradio.it

Ovviamente si tratta di elementi che tenderanno ad accumulare una gran quantità di sporco molto rapidamente, e per tale motivo sarà molto importante che siano mantenuti sempre in ottimo stato, ma soprattutto che vengano lavati molto spesso, in modo tale da eliminare non solo lo sporco, ma anche germi, batteri e cattivi odori che possono renderli poco gradevoli.

Ecco i passaggi fondamentali da fare con gli asciugamani nuovi: solo così saranno sempre perfetti

Tuttavia, nonostante in apparenza gli asciugamani possano sembrare indistruttibili, con il passare del tempo, i lavaggi frequenti e l’usura possono rovinare la qualità e di conseguenza prima o poi arriverà per tutti il momento in cui anche gli asciugamani a cui siamo più affezionati dovranno essere cambiato. Prima però di usarne di nuovi, sarà fondamentale eseguire alcuni passaggi specifici, solo così saranno davvero pronti all’uso.

Ecco i passaggi fondamentali da fare con gli asciugamani nuovi: solo così saranno sempre perfetti Radioradio.it

Acquistare asciugamani è facilissimo, ciò che però non tutti sanno, è che prima di utilizzare quelli nuovi sarò importante eseguire una serie di passaggi, che li renderanno perfetti e pronti all’uso. Il primo passaggio necessario è ovviamente leggere l’etichetta per capire come deve essere lavato e che tipo di prodotto da utilizzare.

Il secondo step, sono davvero in pochi a conoscerlo ma farà davvero la differenza, ossia fare due cicli di lavaggio consecutivi appena acquistati e, se sono colorati, si dovrà anche aggiungere mezzo bicchiere di aceto per fissare i colori. Inoltre è altrettanto importante scegliere detersivo giusto e la quantità consigliata. È meglio, anche, evitare l’ammorbidente. Infine, è fondamentale per mantenere gli asciugamani morbidi, utilizzare l’asciugatrice, ma solo dopo i primi lavaggi. Infatti, almeno per i primi 2-3 cicli di lavaggio è preferibile farli asciugare all’aria aperta, in modo tale che restino sempre ben morbidi. Basterà seguire questi piccoli trucchetti e anche gli asciugamani nuovi saranno sempre pronti per essere utilizzati come più vogliamo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

1 ora ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

4 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

4 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

5 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

11 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

11 ore ago