VIDEO – “Ci son cascato di nuovo“: comincia così il ritornello di una celebre canzone di Achille Lauro che, per l’occasione, si addice perfettamente al presidente della Lazio Claudio Lotito. Nelle ultime ore, è diventato virale un video che documenta uno scherzo telefonico organizzato da un tifoso: dopo essere riuscito a parlare con il patron dei biancocelesti, l’interlocutore ha iniziato a incalzarlo con alcune domande. Lotito, visibilmente infastidito, ha risposto: “Ma perché parli di cose di cui non capisci?” E poi: “Che lavoro fai tu? Il tassista? E allora fai il tassista. Non fare il tuttologo“.
Ma in quella che non sembrava affatto una telefonata con uno sconosciuto, il senatore si è lasciato andare in una lunga serie di confidenze, non risparmiando critiche né ai giocatori della Lazio (né a quelli del Bodø/Glimt), prendendosela in particolare con l’acquisto di Noslin: “Quella dei norvegesi è una squadra di pippe. Noslin è costato 18 milioni. L’ha voluto l’allenatore, mica l’ho chiesto io. L’anno scorso faceva sfracelli. Ci ha messo in croce. Adesso sai che m’ha detto? Che c…o gli è successo a questo, l’anno scorso era un fenomeno“.
Ma non è finita qui. Nel video Lotito continua con una bordata generale: “I giocatori sono così purtroppo, hanno la m** nel cervello, altrimenti non farebbero i calciatori. Hai mai visto un giocatore intelligente? I giocatori si dividono in quattro categorie: normali, buoni giocatori, ottimi giocatori e campioni. I campioni sono quelli che hanno l’interruttore sempre acceso. Hai visto Pedro come è entrato?“
Infine, una stoccata anche a Tchaouna: “Non conosce nemmeno l’italiano, purtroppo questa è la realtà“.
La reazione del web, e di tutto il mondo Lazio, non ha potuto che essere inevitabilmente un mix fra l’ilarità della situazione e lo sdegno di una gestione comunicativa, quella del club e del suo presidente, che continua a essere approssimativa e trascurata. Questa caduta di stile, infatti, è solo l’ennesima macchia dopo quella rappresentata dallo scandalo di qualche mese fa che ha visto coinvolto l’ex falconiere Bernabé.
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…
Pessime notizie in casa Juve: l'annuncio su Kenan Yildiz è un vero e proprio fulmine…
Importantissime novità in vista di Juve-Roma: ecco la clamorosa decisione su Paulo Dybala. Mancano ormai…
In un suo recente intervento, chirurgicamente preciso come sempre, il presidente della Federazione Russa Vladimir…