La+muffa+%C3%A8+arrivata+negli+angoli+del+soffitto%3F+Agisci+prima+che+sia+troppo+tardi%3A+fai+cos%C3%AC+e+la+elimini+tutta
radioradioit
/2025/05/la-muffa-e-arrivata-negli-angoli-del-soffitto-agisci-prima-che-sia-troppo-tardi-fai-cosi-e-la-elimini-tutta/amp/
Speciale 3

La muffa è arrivata negli angoli del soffitto? Agisci prima che sia troppo tardi: fai così e la elimini tutta

Come eliminare rapidamente la muffa formata negli angoli del soffitto: è questo il metodo da provare e che funziona davvero.

Uno dei problemi maggiori che si riscontra in casa, è in genere la presenza dell’umidità, che a sua volta, porta alla formazione di un altro nemico davvero molto pericolo ossia, la muffa. La presenza di entrambe le cose, è un mix davvero molto preoccupante e che necessità di un’azione rapida e mirata per poter agire prima che sia troppo tardi.

La muffa è arrivata negli angoli del soffitto? Agisci prima che sia troppo tardi: fai così e la elimini tutta Radioradio.it

Ciò che ovviamente desta più preoccupazione è il motivo per cui la muffa si tende a formare. Spesso, infatti, non è data solo dalla presenza di umidità, ma anche da un ambiente poco ventilato o problemi di isolamento e nei casi più sfortunati, potrebbero addirittura esserci delle perdite che non si riescono a vedere.

Come eliminare rapidamente la muffa dal soffitto per non farla tornare più

La prima cosa da fare nel momento in cui si individua la presenza della muffa, è ovviamente agire immediatamente, soprattutto se si forma in punti non facilmente raggiungibili e quindi c’è bisogno di almeno di un’altra persona per agire. Ed è proprio quello che accade nel momento in cui la muffa si forma negli angoli del soffitto, così in alto, da non sapere come fare per agire.

Come eliminare rapidamente la muffa dal soffitto per non farla tornare più Radioradio.it

Il soffitto, essendo una zona in cui l’aria calda e l’umidità tendono a ristagnare e dove difficilmente arriveranno correnti d’aria fresca, sarà la zona perfetta in cui la muffa potrà formarsi indisturbatamente. Ecco perché nel momento in cui se ne vedrà anche una piccola macchia, sarà molto importante agire subito. Per farlo la prima cosa da fare è munirsi di scala, guanti e mascherina. È bene ricordarsi che la muffa è altamente tossica e inalare le sue spore è pericoloso.

Per eliminare la muffa è importante che questa non venga coperta con la vernice, pensando che magari così sparisca. Non è affatto la scelta giusta anzi, si andranno a creare le condizioni tali per farla penetrare più in profondità. Quindi, la cosa da fare è rimuoverla o con prodotti specifici che si trovano in commercio, oppure con dell’aceto bianco o dell’acqua ossigenata, che andranno tamponati sulla zona e lasciati agire per poi rimuovere il tutto delicatamente. In questo modo la muffa sarà stata eliminata e non si formerà più.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

6 ore ago
  • Sport

Torino – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 6+A inizio ripresa, viene richiamato in servizio e dimostra di essere già tornato in…

9 ore ago
  • Sport

Torino – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Avevamo dimenticato cosa significasse giocare con un centravanti”

https://youtu.be/63Z_Id9oMUI Vince in trasferta la Roma e si gode da subito il suo nuovo centravanti:…

9 ore ago
  • Featured

L’altolà di Robert Kennedy alla Germania ▷ “Persecuzioni contro chi ha scelto sul vaccino: ora basta”

Gli USA ficcano il naso in casa della Germania, ma stavolta non si tratta di…

9 ore ago
  • Attualità

Ma quali dazi USA, il fuoco sulle aziende italiane è amico e travestito da buon samaritano

Il 2026 si prospetta un anno difficile per i produttori italiani di beni strumentali. Molte…

11 ore ago
  • Featured

Balanzoni e Sandri denunciano il tribunale dei medici ▷ “Vogliono radiarci? Arriveremo a Schillaci”

La CCEPS è un organo del Ministero della Salute che funge da “Corte d’Appello” per…

11 ore ago