Sport

ESCLUSIVA | Di Giovambattista: “La Roma ripiomba su Gasperini, Ranieri non la racconta giusta”

ROMA – GASPERINI | In diretta su Radio Radio Lo Sport, il direttore Ilario Di Giovambattista ha dato un’esclusiva destinata a far discutere tutto l’ambiente giallorosso. Specie vista la portata simbolica del nome pronunciato.

Ci sono stati tanti depistaggi, se non bugie. Questo nome l’abbiamo già fatto: ma allo stato attuale, abbiamo moltissime ragioni di credere che Giampiero Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma. Da quello che ci risulta, il tecnico avrebbe comunicato il desiderio di separarsi, vista l’impossibilità di raggiungere traguardi migliori di quanto già fatto. I giallorossi, dunque, tornano su Gasperini. O forse, non lo hanno mai mollato…“.

Il direttore ha poi aggiunto: “Bisogna specificare una cosa: Gasperini è sempre stato il primo nome sulla lista di Claudio Ranieri. Certo, bisogna vedere come verrà accolto da un ambiente che non l’ha mai visto con particolare simpatia“.

Roma: svanito Fabregas, Gasperini è la prima scelta

Nelle ultime 48 ore, il nome di Cesc Fabregas era stato indicato come candidato numero uno per la panchina della Roma. Ma come riportato anche da Sky Sport, la trattativa è naufragata definitivamente.

Il pressing sul Como era serrato. I Friedkin avevano proposto allo spagnolo un contratto triennale da 5 milioni a stagione, e dopo qualche esitazione Fabregas sembrava pronto ad accettare. Tuttavia, il club lariano non ha mai mostrato alcuna disponibilità a liberare il proprio allenatore, nonostante l’intervento in prima persona di Ghisolfi, che si è confrontato con il ds Ludi per cercare una soluzione, anche sul piano economico. Il tecnico spagnolo, poi, non ha mai nascosto di avere mire anche verso Milan e Inter, qualora si fossero aperti scenari di cambio panchina in casa nerazzurra o rossonera.

Vista l’impossibilità di portare a termine l’operazione, i Friedkin avrebbero accelerato a maggior ragione sul primo nome della lista di Claudio Ranieri, approfittando dell’empasse con l’Atalanta: Giampiero Gasperini, con cui sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima.

Ilario Di Giovambattista

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

17 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

18 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

21 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

22 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

23 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

2 giorni ago