Semplici idee per poter decorare le pareti di casa: con questi consigli avranno subito tutto un altro aspetto.
Le pareti hanno un ruolo fondamentale in casa, infatti, non solo permettono di separare i vari ambienti, ma aiutano anche a creare la giusta privacy fra una stanza ed un’altra, inoltre, hanno anche un importante ruolo strutturale, che molto spesso viene del tutto ignorato. Infine, offrono superfici su cui applicare decorazioni, quadri, mobili sospesi, ecc.
Proprio per tutta questa serie di motivi, anche alle pareti di casa dovrà essere data la giusta importanza dal punto di vista estetico, ed essere trattate esattamente come tutti gli altri ambienti, scegliendo quindi, elementi da appendere sulle loro superfici studiati per valorizzarle e integrarle alla perfezione con tutto il resto dell’arredamento. Basterà fare la scelta giusta e anche una parete spoglia diventerà un vero elemento di design.
Il più delle volte, si tende ancora a non dare la giusta importanza alle pareti, lasciandole spoglie oppure aggiungendo oggetti che non fanno altro che non dare il giusto valore. Un gran peccato, perché in realtà basta davvero poco per poter trasformare una parete spoglia in un vero e proprio elemento di design.
Una parete spoglia, magari anche bianca, donerà all’ambiente un aspetto noioso, trascurato e anche poco vissuto. Un risultato che il più delle volte non si allineerà affatto al resto dello stile scelto per la propria casa. Ecco che quindi, con delle piccole accortezze, anche la parete più spoglia si potrà valorizzare al massimo, donandole completamente tutto un altro aspetto.
Nello specifico, si potrà iniziare ad utilizzare dei colori molto più vivi e accesi, lasciando il classico bianco rilegato alla casa delle nonne. Si potrà anche giocare con sfumature di colori ed ombre, che permetteranno di ottenere completamente un altro effetto. Per quanto riguarda gli oggetti da poter appendere, quadri, specchi ed arazzi, faranno sicuramente la differenza, anzi, se posizionati in punti strategici doneranno tutto un altro aspetto. Se invece si vuole portare un tocco naturale in casa, si potrà optare per dei pannelli in legno, che, oltre ad decorare la parete completeranno anche l’arredamento. Ecco che quindi, con queste semplici idee le pareti spoglie saranno solo un lontano ricordo.
Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…