3+segnali+da+non+sottovalutare+e+che+indicano+che+%C3%A8+arrivato+il+momento+di+cambiare+letto+e+biancheria
radioradioit
/2025/05/3-segnali-da-non-sottovalutare-e-che-indicano-che-e-arrivato-il-momento-di-cambiare-letto-e-biancheria/amp/
Speciale 3

3 segnali da non sottovalutare e che indicano che è arrivato il momento di cambiare letto e biancheria

Questi tre segnali parlano chiaro e se si notano vuol dire una cosa sola: è arrivato il momento di cambiare letto e anche la sua biancheria.

Il letto è l’elemento fondamentale presente nella camera da letto. Ci permette di riposare, di rilassarci e di ricaricare le energie dopo una lunga giornata di lavoro e d’impegni. Proprio per questi motivo, sarà importante che tutto sia sempre perfetto e che soprattutto risulti essere un posto accogliente, comodo e pulito in cui riposare.

3 segnali da non sottovalutare e che indicano che è arrivato il momento di cambiare letto e biancheria Radioradio.it

Tuttavia, sempre più spesso la notte non si riesce a riposare bene e il mattino seguente ci andremo a svegliare più stanchi di come siamo andati a letto la sera prima. Dietro a questo fenomeno, ovviamente, ci sono diversi motivi, alcuni magari legati ad uno stato personale di ansia o d’insonnia, che va trattato in altro modo, altri invece, dovuti proprio ad un letto che non risulta più essere perfetto.

Questi 3 segnali indicano che arrivato il momenti di cambiare letto: non devono essere ignorati

Con il passare del tempo, anche il letto, così come la sua biancheria tendono ad usurarsi. Un fenomeno del tutto naturale, ma che spesso non è così evidente, facendoci così dormire per notti intere, in un letto ormai scomodo e poco confortevole. In realtà, prima che la situazione poi diventi insostenibile, ci sono 3 segnali a cui fare caso e che aiutano a capire che è arrivato il momento di cambiare sia letto che biancheria.

Questi 3 segnali indicano che arrivato il momenti di cambiare letto: non devono essere ignorati Radioradio.it

A differenza di quello che si possa pensare, ci sono delle avvisaglie iniziali che aiutano a capire che è arrivato il momento di cambiare letto. Piccoli segnali da cogliere subito e che sono l’inizio di una situazione che potrebbe diventare ‘scomoda’, nel vero senso della parola. Ma quali sono questi campanelli d’allarme? Vediamoli subito:

  1. Cuscini grumosi al tatto: nel momento in cui poggiamo la testa su cuscino non lo sentiamo più uniforme, anzi, ci rendiamo conto che è abbastanza grumoso, allora vuol dire che è arrivato il momento di cambiarli. In genere, secondo gli esperti, questa operazione andrebbe fatta ogni 2-3 anni;
  2. Risvegliarsi con il mal di schiena: se non si ha alcuna patologia e il giorno prima non si è fatto nulla di strano, risvegliarsi ogni giorno con il mal di schiena è il segnale principale che il materasso va cambiato. Infatti, la mancanza di supporto da parte di un materasso può provocare una cattiva postura a letto e favorire dolori;
  3. Strappi e cattivi odori persistenti: se nonostante i lavaggi adeguati il cattivo odore resta sulla biancheria e ci sono poi anche degli strappi evidenti, allora anche la biancheria da letto deve essere cambiata, compresa di coprimaterasso e copri federe.

Quindi, attenzione a questi 3 segnali e non appena se ne nota anche uno soltanto è importante correre subito ai ripari per evitare danni anche seri alla salute.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

23 minuti ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

25 minuti ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

2 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

4 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

4 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

13 ore ago