Roma-Hellas+Verona%2C+Pruzzo+e+Ferrajolo+%26%238216%3BA+Botta+Calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BDi+fronte+a+questo+quinto+posto+bisogna+tacere%26%238221%3B
radioradioit
/2025/04/roma-hellas-verona-luigi-ferrajolo-a-botta-calda-commento/amp/
Featured

Roma-Hellas Verona, Pruzzo e Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Di fronte a questo quinto posto bisogna tacere”

Di misura, ma tre punti cruciali. Per la corsa all’Europa che conta la Roma di Claudio Ranieri aggiunge un altro tassello fondamentale. Quella contro il Verona ben assestato di Paolo Zanetti poteva rivelarsi una sfida casalinga ostica, ma i giallorossi hanno archiviato la pratica con successo. Basta il gol di Shomurodov a portare a casa la vittoria contro gli scaligeri, gli uomini di Ranieri possono tirare l’ennesimo sospiro di sollievo.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Luigi Ferrajolo e Roberto Pruzzo

Luigi Ferrajolo: “Il fine giustifica i mezzi. Diciassette risultati utili consecutivi, di cui tredici vittorie, e di fronte a un quinto posto provvisorio non puoi far altro che stare zitto. Riguardo alla partita, non ho visto parate significative da parte dei portieri, né da una parte né dall’altra. Se ti confronti con i risultati ottenuti da questa squadra, resti a bocca aperta. Ho visto una Roma un po’ stanca e poco brillante, con alcuni limiti evidenti. Sulla destra ci sono tre giocatori che, al momento, non fanno la differenza. Il Verona è una squadra ben organizzata, ma ha giocatori con i piedi di marmo. La Roma ha sicuramente un po’ più di qualità. La prossima, contro l’Inter, sarà dura.”

Roberto Pruzzo: “La Roma ha vinto le ultime tre partite in questo modo, se ve le ricordate: di misura. In questo momento le chiacchiere stanno a zero, bisogna guardare la classifica, che è ottima. Anche quando abbassa il livello, la Roma riesce a vincere: oggi ha giocato con tre o quattro alternative e ha vinto come doveva. È stata una partita giocata bene, in controllo, per quelle che erano le esigenze. Ora però bisogna alzare il livello, soprattutto contro le big e negli scontri diretti. Mi auguro che la prossima si vinca. Spero che le altre stiano peggio dei giallorossi, in particolare l’Inter. Anche se dovrà giocare una partita diversa, per forza di cose la Roma dovrà provare a vincere il più possibile. Vedremo, e speriamo anche di recuperare qualche calciatore. I risultati ottenuti da Ranieri vanno sottolineati.”

Ilario Di Giovambattista

Recent Posts

  • Notizie

Nuovo scontro in Commissione Covid, Boccia lascia l’aula ▷ FDI: “Basta, è un anno e mezzo che sopportiamo”

Il clima in Commissione Covid è sempre più rovente.I lavori continuano a essere segnati da…

2 ore ago
  • Blog

Stipendi da fame: e a voi questo dato l’hanno detto con o senza fascismo?

I dati Istat di maggio 2026, recentissimi, confermano una crescita occupazionale moderata ma consolidata, con…

3 ore ago
  • Notizie

lran batte Usa-Israele: la marina più potente umiliata da chi non ha una marina | con Alberto Negri

Alberto Negri era lì. All'hotel Palestine, il 9 aprile 2003, quando il mondo guardava cadere…

8 ore ago
  • Sport

“Siete sicuri che Gattuso accetti la situazione della Lazio?” | I dubbi di Visnadi

GATTUSO-LAZIO - La Lazio si prepara a vivere un'estate particolarmente delicata. Dopo una stagione al…

11 ore ago
  • Sport

Sinner-Alcaraz, l’annuncio scuote tutti: è ufficiale

Colpo di scena in questi minuti: la notizia riguarda anche Alexander Zverev, reduce dal trionfo…

14 ore ago
  • Video

Bufera Minetti: “Il Fatto Quotidiano potrebbe chiudere”

Lo scorso 8 giugno è diventata pubblica una doppia offensiva giudiziaria della coppia Nicole Minetti-Giuseppe…

1 giorno ago