Papa Francesco è morto,il Pontefice aveva 88 anni. Jorge Mario Bergoglio, nato a dicembre del 1936 a Buenos Aires, in Argentina, è stato il 266esimo Papa della Chiesa cattolica, succedendo a Papa Benedetto XVI il 13 marzo 2013.
La notizia è stata ufficialmente diffusa dalla Santa Sede alle 7.35 di questa mattina, annuncio dato dal Cardinal Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Il Papa aveva una serie di problemi di salute già da tempo.
Ecco perché appendere uno strofinaccio alla porta del forno non è affatto una buona idea:…
Antonio Lombardi è il titolare di quella che, secondo classificazione europea, è una piccola impresa…
Il palinsesto Mediaset cambia di nuovo e questa volta porta con se una decisione inaspettata…
Il mea culpa di Bersani e il sospetto della continuità In una recente intervista apparsa…
La strategia economica dell'amministrazione Trump Il ministro del Tesoro americano, Scott Bessent, descrive la strategia…
Ma che fine ha fatto la Commissione Covid? Nessuna, è ancora là. Solo che non…