L%26%238217%3Bho+visto+fare+alla+mamma+e+ho+chiesto+a+cosa+servisse%3A+ora+che+lo+so%2C+anche+io+metto+sempre+del+dentifricio+nel+congelatore
radioradioit
/2025/04/lho-visto-fare-alla-mamma-e-ho-chiesto-a-cosa-servisse-ora-che-lo-so-anche-io-metto-sempre-del-dentifricio-nel-congelatore/amp/
Speciale 3

L’ho visto fare alla mamma e ho chiesto a cosa servisse: ora che lo so, anche io metto sempre del dentifricio nel congelatore

Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a cosa serve questo rimedio geniale.

Una cosa abbiamo imparato nel corso del tempo, quando si tratta di pulizie di casa tutto è lecito, soprattutto se si tratta di piccoli trucchetti fai da te, che permettono di ottimizzare i tempi e di ottenere il massimo dell’igiene dimezzando i tempo. Spesso si tratta di veri e propri rimedi ingegnosi, ideali per risolvere anche le situazioni più bizzarre.

L’ho visto fare alla mamma e ho chiesto a cosa servisse: ora che lo so, anche io metto sempre del dentifricio nel congelatore Radioradio.it

Molti di questi rimedi, visti così a primo colpo, possono sembrare del tutto bizzarri, altri addirittura inefficaci, ma in realtà il 90% delle volte sono delle idee furbe, ecologiche e pronte per risolvere il più rapidamente possibile i problemi più comuni che si verificano in casa. Esattamente come il trucco del dentifricio nel congelatore, insolito, ma decisamente geniale.

A cosa serve mettere del dentifricio nel congelatore? La risposta sorprenderà tutti

Uno degli aspetti positivi di questi rimedi casalinghi, è propri il fatto che la maggior parte degli ‘ingredienti’ da utilizzare sono già tutti in casa. Quindi, oltre ad essere efficaci, risultano essere anche a costo zero. Il dentifricio, ad esempio, è uno dei prodotti che più utilizziamo per la nostra igiene personale e da oggi diventerà anche un perfetto alleato in casa.

A cosa serve mettere del dentifricio nel congelatore? La risposta sorprenderà tutti Radioradio.it

Ma come può tornare davvero utile del dentifricio messo nel congelatore, ma soprattutto come procedere? Prima di tutto è bene sapere, che grazie alle sue proprietà disinfettanti e antibatteriche il dentifricio è perfetto non solo per eliminare lo sporco, ma anche per igienizzare a fondo. Quindi viene facile capire che si tratta di un prodotto perfetto per pulire le nostre superfici di casa. Detto questo, per procedere basterà riempire la vaschetta del ghiaccio di dentifricio e metterla nel congelatore per almeno 5 ore.

Una volta che il dentifricio sarà completamente macchiato e qui che inizia la magia. Basterà prendere un cubetto alla volta e passarlo sulle superfici da pulire. Inoltre, è perfetto anche per neutralizzare i cattivi odori che si formano sui taglieri. Dopo aver strofinato per bene la zona da pulire, non si dovrà fare altro che risciacquare il tutto ed ecco che si potrà ammirare il risultato ottenuto. Nessuno lo avrebbe immaginato che un cubetto di dentifricio potesse diventare così prezioso in casa.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

3 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

3 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

4 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

6 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

6 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

16 ore ago