La+casa+non+%C3%A8+mai+realmente+pulita+se+non+passi+lo+straccio+in+questo+punto%3A+%C3%A8+un+vero+covo+di+sporco
radioradioit
/2025/04/la-casa-non-e-mai-realmente-pulita-se-non-passi-lo-straccio-in-questo-punto-e-un-vero-covo-di-sporco/amp/

La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio in questo punto: è un vero covo di sporco

Il punto che tutti dimenticano di pulire e che non fa mai avere una casa davvero pulita: ecco perché è importante passarci lo straccio.

Le pulizie di casa sono senza dubbio un compito importantissimo da svolgere. Necessarie non solo per eliminare tutto lo sporco presente nei vari ambienti, ma soprattutto per garantire che questi stessi ambienti siano salubri, impedendo così che si possano avere diversi problemi, soprattutto dal punto di vista delle allergie.

La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio in questo punto: è un vero covo di sporco Radioradio.it

Sicuramente si tratta di faccende domestiche che richiedono tempo e attenzione, ma sono tutte necessarie se si desidera avere una casa priva di sporco e anche di potenziali germi e batteri, che alla lunga possono essere anche dannosi per la salute stessa. Proprio per questo, è altrettanto importante non trascurare mai nessun dettaglio e pulire anche nei punti che non sono poi così a vista.

Questo punto viene spesso trascurato durante le pulizie e non permette mai di avere casa pulita

Il problema dello sporco che si accumula in casa, è che riesce ad arrivare anche nei punti più inimmaginabili, quelli che magari non abbiamo sotto il nostra raggio e visivo, ecco perché spesso vengono trascurati, lasciandoli lì ad accumulare quintali di sporco. Uno fra questi, non è poi così nascosto ma non viene pulito quotidianamente impedendo così di ottenere una casa perfetta. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora non resta che guardare la prossima immagine.

Questo punto viene spesso trascurato durante le pulizie e non permette mai di avere casa pulita Radioradio.it

Ebbene, è proprio il battiscopa ad essere uno di quei punti che viene pulito molto di rado, diventando così un vero ricettacolo di sporco e di polvere. Ma per quale motivo la sua pulizia è così importante? In primo luogo c’è ovviamente un fattore estetico, perché vedere mucchi di polvere accumulati sulla sua superficie non è affatto piacevole. In secondo luogo c’è anche una questione pratica, in quanto lo sporco in abbondanza tender a ‘svolazzare’ sul pavimento e nei vari ambienti, non rendendoli mai puliti davvero.

Per agire sul battiscopa in modo efficace, basterà preparare una soluzione con acqua e aceto in parti uguali. Prima si passerà uno straccio per catturare tutta la polvere, una volta fatto questo, si prenderà un panno in microfibra pulito e si andrà ad immergere nella soluzione, dopo averlo strizzato si potrà passare sui battiscopa. In questo modo, non solo si rimuoverà tutto lo sporco, ma l’aceto eviterà anche che la polvere si depositi rapidamente, lasciando i battiscopa puliti per molto più tempo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

11 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago