La+casa+non+%C3%A8+mai+realmente+pulita+se+non+passi+lo+straccio+in+questo+punto%3A+%C3%A8+un+vero+covo+di+sporco
radioradioit
/2025/04/la-casa-non-e-mai-realmente-pulita-se-non-passi-lo-straccio-in-questo-punto-e-un-vero-covo-di-sporco/amp/

La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio in questo punto: è un vero covo di sporco

Il punto che tutti dimenticano di pulire e che non fa mai avere una casa davvero pulita: ecco perché è importante passarci lo straccio.

Le pulizie di casa sono senza dubbio un compito importantissimo da svolgere. Necessarie non solo per eliminare tutto lo sporco presente nei vari ambienti, ma soprattutto per garantire che questi stessi ambienti siano salubri, impedendo così che si possano avere diversi problemi, soprattutto dal punto di vista delle allergie.

La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio in questo punto: è un vero covo di sporco Radioradio.it

Sicuramente si tratta di faccende domestiche che richiedono tempo e attenzione, ma sono tutte necessarie se si desidera avere una casa priva di sporco e anche di potenziali germi e batteri, che alla lunga possono essere anche dannosi per la salute stessa. Proprio per questo, è altrettanto importante non trascurare mai nessun dettaglio e pulire anche nei punti che non sono poi così a vista.

Questo punto viene spesso trascurato durante le pulizie e non permette mai di avere casa pulita

Il problema dello sporco che si accumula in casa, è che riesce ad arrivare anche nei punti più inimmaginabili, quelli che magari non abbiamo sotto il nostra raggio e visivo, ecco perché spesso vengono trascurati, lasciandoli lì ad accumulare quintali di sporco. Uno fra questi, non è poi così nascosto ma non viene pulito quotidianamente impedendo così di ottenere una casa perfetta. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora non resta che guardare la prossima immagine.

Questo punto viene spesso trascurato durante le pulizie e non permette mai di avere casa pulita Radioradio.it

Ebbene, è proprio il battiscopa ad essere uno di quei punti che viene pulito molto di rado, diventando così un vero ricettacolo di sporco e di polvere. Ma per quale motivo la sua pulizia è così importante? In primo luogo c’è ovviamente un fattore estetico, perché vedere mucchi di polvere accumulati sulla sua superficie non è affatto piacevole. In secondo luogo c’è anche una questione pratica, in quanto lo sporco in abbondanza tender a ‘svolazzare’ sul pavimento e nei vari ambienti, non rendendoli mai puliti davvero.

Per agire sul battiscopa in modo efficace, basterà preparare una soluzione con acqua e aceto in parti uguali. Prima si passerà uno straccio per catturare tutta la polvere, una volta fatto questo, si prenderà un panno in microfibra pulito e si andrà ad immergere nella soluzione, dopo averlo strizzato si potrà passare sui battiscopa. In questo modo, non solo si rimuoverà tutto lo sporco, ma l’aceto eviterà anche che la polvere si depositi rapidamente, lasciando i battiscopa puliti per molto più tempo.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

17 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

5 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago