Inter%2C+Jacobelli%3A+%26%238220%3BInzaghi%3F+Vi+dico+che+penso+della+rimessa+laterale%26%238221%3B
radioradioit
/2025/04/inter-inzaghi-rimessa-laterale-bologna-ha-ragione/amp/
Sport

Inter, Jacobelli: “Inzaghi? Vi dico che penso della rimessa laterale”

Nella partita di ieri fra il Bologna e l’Inter di Inzaghi, il gol di Orsolini non è stato per tutti il tema più dirimente della giornata. I rossoblù, vincendo, hanno riaperto clamorosamente il campionato in ottica scudetto, facendo un gran favore al Napoli del nervoso Antonio Conte. Ovviamente, per i felsinei il successo ha anche il sapore dolce della speranza, in una lotta Champions che attualmente la vede come la principale rivale della Juventus per il quarto posto. Ma a Milano sponda nerazzurra, la sconfitta brucia anche e soprattutto dal punto di vista delle scelte arbitrali.

Il riferimento evidente è quello all’ultima rimessa laterale della partita; proprio quella che ha portato alla rete del vantaggio dei bolognesi. Ciò che l’Inter e il suo allenatore, Simone Inzaghi, lamentano maggiormente è il punto del campo in cui questa è stata battuta: circa una decina di metri dal ciuffo d’erba in cui la palla sarebbe uscita dal campo.

In diretta su Radio Radio Lo Sport, Xavier Jacobelli ha difeso la posizione dei nerazzurri, sottolineando come a suo parere l’allenatore ex Lazio abbia assolutamente ragione.

Jacobelli: “L’Inter e Inzaghi hanno assolutamente ragione. Quella rimessa era irregolare”

Io penso che l’Inter, e in particolare Simone Inzaghi, abbiano perfettamente ragione. E bisogna fare complimenti al guardialinee… La domanda è: a che cosa serve l’assistente se non si accorge che una rimessa laterale viene spostata di 13 metri? Non c’è altro da aggiungere. I fatti sono questi. Poi gli esercizi di benaltrismo su Inzaghi che spesso oltrepassa la linea dell’area tecnica li lasciamo ad altri! Non c’entrano niente“.

Sul caso particolare: “Qui stiamo parlando di un episodio specifico. Un episodio che avrebbe dovuto vedere l’assistente o chi per lui, visto che ci sono una moltitudine di ufficiali di gara in campo e quelli che stanno davanti al video del VAR. Dovevano intervenire. Perché 13 metri sono 13 metri. Non sono un metro, nemmeno mezzo. Ma sono 13… Non va bene“.

Xavier Jacobelli

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

9 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

12 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

12 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

14 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

15 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

16 ore ago