La+Lazio+raccoglie+i+cocci+in+vista+del+Genoa%3A+%26%238220%3BFallita+una+qualificazione+storica%2C+Guendouzi+unico+vero+leader%26%238221%3B
radioradioit
/2025/04/genoa-lazio-bodo-baroni/amp/
Featured

La Lazio raccoglie i cocci in vista del Genoa: “Fallita una qualificazione storica, Guendouzi unico vero leader”

La Lazio si prepara alla trasferta di Genoa. C’è da raccogliere i cocci dopo la cocente eliminazione subita per mano del Bodo Glimt. La Lazio è a terra dal punto di vista fisico e mentale, ma nelle ultime sei di campionato si gioca la qualificazione in Europa. Per Francesco Tomei, a prescindere dal finale di questa stagione, il progetto è al capolinea: “Secondo me questo tipo di progetto è arrivato al capolinea, più avanti di così non si va. La partita con il Bodo non si è decisa ai rigori, ero convinto che all’andata si potesse perdere, ma ero anche convinto che la Lazio potesse ribaltarla con facilità già nei 90 minuti. Il problema è essere arrivato ai rigori ed esserci arrivato senza tantissimi giocatori che servivano in quel momento. Ora bisogna chiudere gli occhi, dare il tutto per tutto e capire quello che viene dopo queste sei gare. Tra infortuni e ricadute, ora fare programmi è impossibile. La Lazio ha dimostrato di sapersi rialzare anche da crolli bruttissimi, la botta è stata importante ma la rimonta è possibile. Mi fido della testa dei giocatori, ma le gambe dopo giovedì sono un fattore.”.

Raniero Altavilla individua il leader dei biancocelesti: “Fallito un appuntamento con la storia, non solo per una generazione di tifosi giovani ma anche per il club. Era impensabile con la presidenza Lotito di arrivare a una semifinale europea. In molti abbiamo pensato quando con Cragnotti quelle partite le giocavamo e arrivavamo anche in fondo. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi nella lotteria dei rigori non si è accorto di tutto questo. La Lazio fisicamente non c’è, ma l’aspetto mentale è preponderante. Mi auguro che Guendouzi abbia fatto capire ai compagni anche nel post partita l’atteggiamento che bisogna avere in certe partite. Lui è l’unico vero Leader di questa squadra. C’è una fetta d’Europa da andarsi a prendere. “.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

1 ora ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

2 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

3 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

3 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

4 ore ago
  • Featured

La verità non detta sulla pace in Ucraina che imbarazza l’UE

Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…

7 ore ago