Fine+della+corsa+per+Marine+Le+Pen+%E2%96%B7+%26%238220%3B%C3%88+un+metodo+europeo%2C+se+qualcuno+%C3%A8+sgradito+lo+si+butta+fuori%26%238221%3B
radioradioit
/2025/04/fine-corsa-le-pen-metodo-europeo/amp/
Attualità

Fine della corsa per Marine Le Pen ▷ “È un metodo europeo, se qualcuno è sgradito lo si butta fuori”

Oggi le prime pagine dei giornali risuonano alla battuta di arresto di Marine Le Pen, condannata in primo grado per appropriazione indebita di fondi europei. (per l’approfondimento: https://www.radioradio.it/2025/03/marine-le-pen-froda-ue-condannata/).

“Ricorda il metodo Berlusconi, poi Salvini. Cerco di usare politicamente la giustizia, c’è un avversario difficile da battere? Gli organizziamo un trappolone giudiziario.
L’Italia lo sta esportando nel mondo, vedi in America in passato con Trump e attualmente in Romania, oggi invece ci sono riusciti con Marine Le Pen.

L’accusa è di aver usato fondi e personale al Parlamento europeo non per attività relative allo stesso ma per quelle di partito. Se questo tipo di esame fosse fatto a tutti i principali gruppi politici di qualunque orientamento, al Parlamento Europeo negli ultimi 15 anni voglio vedere chi rimarrebbe esente. I giudici potevano o meno aggiungere alla condanna principale anche la sanzione dell’illeggibilità e caso strano l’hanno inserita. Quando c’è il rischio che il popolo possa votare come a qualcuno non è gradito, si leva di mezzo il candidato come è successo in Romania e in Francia. Penso sia una cosa gravissima e la gente è stufa.

La Le Pen non è mai riuscita a vincere le presidenziali, stavolta chiunque sia il candidato nel 2027 le vincerà davvero. Il senso di fastidio per questa prepotenza che alcuni elettori subiscono è tale che le prossime elezioni saranno prese come una giusta vendetta contro chi toglie le possibilità di votare”.

Il commento in diretta di Daniele Capezzone sul Caso Le Pen.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

21 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

47 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago