Giorgia Meloni chiede uno stop al Green Deal, durante una visita sulla nave Amerigo Vespucci ha citato “Forse dovremo ragionare di sospendere le norme sul Green Deal in tema di automotive, settore colpito dai dazi”.
Il Green Deal europeo, lanciato nel dicembre 2019 dalla Commissione presieduta da Ursula von der Leyen, rappresenta la risposta dell’UE all’urgenza climatica e alla pressione crescente della società civile per politiche più responsabili e lungimiranti. Partito come una vera e propria rivoluzione economica e culturale al fine di trasformare l’Unione Europea nel primo continente a impatto climatico zero entro il 2050, non ha però esaudito nessuna di queste esigenze ne è stato rappresentativo di una politica volta a migliorare il pianeta.
“Il Green deal è come una pianta, va giudicata per i frutti che dà. Il suo frutto è stato avvelenato che ha messo gli agricoltori, l’automotiv e l’industria in forte difficoltà e quindi che ci sia una revisione, cancellazione o politica industriale diversa mi sembra evidente e sembra che (anche se non possono dirlo) se ne sono resi conto anche gli stessi socialisti che, tolto il fardello dei Verdi in Europa hanno più libertà per sostenere”. Così dichiara il Senatore Luca De Carlo (Fratelli d’Italia) in diretta.
Il confronto assieme a Fabio Duranti, Vanni Frajese e Alberto Contri.
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…