Attenzione+a+questo+comunissimo+errore+che+tutti+fanno+con+il+bucato%3A+si+rischia+di+rovinare+tutto
radioradioit
/2025/04/attenzione-a-questo-comunissimo-errore-che-tutti-fanno-con-il-bucato-si-rischia-di-rovinare-tutto/amp/
LifeStyle

Attenzione a questo comunissimo errore che tutti fanno con il bucato: si rischia di rovinare tutto

L’errore da non fare con il bucato se non si vuole rovinare subito: è un dettaglio fondamentale che tutti devono conoscere.

Una delle cose più importanti e che ci preme di più quando mettiamo in moto la lavatrice, è quella di ottenere un bucato sempre perfettamente pulito ed igienizzato. Un compito estremamente necessario e che permetterà non solo di eliminare lo sporco, ma anche di neutralizzare germi, batteri ed eventuali cattivi odori.

Attenzione a questo comunissimo errore che tutti fanno con il bucato: si rischia di rovinare tutto Radioradio.it

Ovviamente, affinché si possano ottenere i risultati sperati, sarà molto importante che la lavatrice sia tenuta sempre in perfetto stato, ossia che risulti essere sempre ben pulita ed igienizzata. Inoltre, un altro dettaglio fondamentale per ottenere realmente un bucato privo di macchi, è quella di evitare di commettere errori che possano far ottenere il risultato opposto da quello sperato.

L’errore da evitare assolutamente se non si vuole ottenere un bucato rovinato

Un elemento fondamentale che permetterà di ottenere un bucato pulito, è quello di scegliere i prodotti giusti con cui lavare i propri capi. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, non tutti i tessuti potranno essere trattati allo stesso modo, ciò vuol dire quindi, che non tutti i prodotti saranno perfetti per il bucato.

L’errore da evitare assolutamente se non si vuole ottenere un bucato rovinato Radioradio.it

Ed è proprio sulla base di questo semplice, ma importante dettaglio, che nasce uno degli errori più comuni che si commettono con il bucato e che lo danneggia irrimediabilmente. Ma di cosa si tratta nello specifico? La risposta è davvero semplicissima, lo sbaglio comune e che rovina i capi è quello di utilizzare indistintamente la candeggina. Questo prodotto, infatti, per quanto sia efficace e permetta davvero di ottenere il massimo dell’igiene, non è adatto per essere utilizzato sui capi scuri, colorati e delicati.

Utilizzare la candeggina, anche solo per sbaglio, su questa tipologia di indumenti rischia di danneggiare le fibre, scolorire i tessuti e lasciare delle macchie più chiare che non andranno più via. Quindi, è importante porre sempre la massima attenzione prima di versare della candeggina in lavatrice e se proprio non si potrà fare a meno, il nostro consiglio è quello di sostituirla con della candeggina delicata, perfetta per ogni tipo di tessuto. In questo modo, il bucato sarà ugualmente igienizzato, ma al tempo stesso non si correrà il rischio di creare dei danni irreparabili.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

2 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

2 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

3 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

5 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

6 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

15 ore ago