Il+nuovo+record+di+Donald+Trump+alla+congiunta+del+Congresso
radioradioit
/2025/03/nuovo-record-donald-trump-congiunta-congresso/amp/
Attualità

Il nuovo record di Donald Trump alla congiunta del Congresso


Il nuovo record di Donald Trump vede un discorso dalla durata di 100 minuti pronunciato dal Presidente a una sessione congiunta del Congresso nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2025. “L’età dell’oro dell’America inizia ora”, dopo aver firmato circa 100 ordini esecutivi a sole sei settimane del suo secondo mandato. Ha aggiunto al tutto l’adozione di politiche migratorie più rigide e l’implementazione di misure per ridurre la burocrazia al fine di attrarre investimenti esteri.
Sul fronte ha annunciato l’intenzione di porre fine al conflitto in Ucraina, dopo la disastrosa discussione con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riferito di aver ricevuto un messaggio da quest’ultimo che esprimeva disponibilità a negoziare e firmare un accordo sulle risorse minerarie. Sarà la volta buona?

Durante il suo speech lo stesso Trump ha proposto l’introduzione di dazi significativi contro paesi come Cina, Messico e Canada per fermare l’ingresso di Fentanyl, suscitando una forte reazione dall’ambasciata cinese. Sul fronte interno, ha elogiato l’imprenditore Elon Musk per i suoi sforzi nel ridurre le dimensioni del governo federale e ha annunciato la creazione del Dipartimento per l’Efficienza Governativa, affidato al proprietario Tesla. Ha anche promesso benefici fiscali per promuovere la costruzione navale e si è impegnato a bilanciare il budget federale attraverso tagli fiscali e l’eliminazione di sprechi. Il discorso ha suscitato reazioni contrastanti: mentre i repubblicani hanno applaudito le sue politiche, molti democratici hanno protestato, con alcuni membri che hanno abbandonato l’aula.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

18 minuti ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

35 minuti ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

48 minuti ago
  • Sport

Bodo-Inter, “Ma quali salmonari! Abbassiamo la cresta” ▷ Il monito di Melli e Damascelli

La Champions League entra nel vivo e il verdetto della League Phase ha disegnato un…

4 ore ago
  • Attualità

ICE: il mostro che deve distrarre da altro | L’editoriale

Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…

6 ore ago
  • Economia

Von der Leyen ne buca un’altra: la prossima mossa contro Pechino è un suicidio annunciato

La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…

6 ore ago