“Dì qualcosa di sinistra” diventa “dì qualcosa pro UE” durante il programma “In mezz’ora”. Monica Maggioni non ci riesce proprio a far sparare a zero il filosofo Cacciari sulle parole di Lavrov, il quale ha sostenuto nei giorni scorsi che “l’Europa è la genesi di tutte le tragedie del mondo, perché tutte le tragedie sono nate dalle politiche europee: colonizzazioni, guerre, crociate“.
“E’ vero“, commenta Cacciari in ribattuta alla conduttrice, che a margine della domanda pareva voler indirizzare la risposta: “Magari l’Europa altre due robe intelligenti le ha fatte, no?”.
– “Le due massime tragedie per l’umanità, la prima e la seconda guerra mondiale, sono opera nostra“, dice l’ospite. La conduttrice perde quindi l’aplomb e le phisique du role: “Vabbè però me lo confuti un pochino Lavrov, di domenica pomeriggio alle 3 meno 10 dargli proprio ragione a Lavrov no!”.
Quindi anche il filosofo risponde a tono: “Ma sono dati di fatto! Non è che ha ragione Lavrov, ho ragione io o ha ragione lei. Le due massime tragedie dell’umanità sono tutte farina del nostro sacco. Se Lavrov dice che le due ultime grandi guerre sono opera degli europei, sono opera degli europei. La Germania dov’era? In Mongolia esterna?“.
“Sono stato amico di Monica quando ero a Pubblicità Progresso. E’ sempre stata coraggiosa, ma ricordo che quando andava in Iraq ci raccontava una verità: quella della provetta di Powell secondo cui Saddam Hussein era in possesso di armi chimiche“, commenta Alberto Contri a ‘Un Giorno Speciale’.
Qui l’intervento VIDEO da Fabio Duranti.
"Bisognerebbe sempre rispettare i simboli della Repubblica". Purtroppo, quanto visto fare a Merano dalla nuova…
Potrebbe scoppiare il caos a sorpresa in MotoGP, con un divorzio tra pilota e team…
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), già contestata dagli Stati Uniti e protagonista di diverse figuracce…
ROMA, TRA IL SOGNO CHAMPIONS LEAGUE E IL DESTINO DI LE FÉE - Per i…
Il vetro del forno non è mai stato così pulito, con questo rimedio si eliminano…
La Space Smart Factory nasce per rispondere a una trasformazione epocale dell’industria spaziale. Nascerà alle…