Serata dolceamara per le italiane in Europa e Conference League. Fiorentina e Lazio possono ritenersi soddisfatte: la Viola ha ribaltato il risultato dell’andata, la Lazio ha tenuto botta contro un buon Viktoria Plzen e ha messo in cassaforte il passaggio del turno. Non può dire lo stesso la Roma, battuta per 3-1 al San Mamés da un infervorato Athletic Bilbao. La trasferta giallorossa, già considerata ostica prima del fischio di inizio, si inasprisce ben presto. L’episodio che cambia le sorti del match è l’espulsione di Hummels. Il tedesco, all’undicesimo del primo tempo, atterra un attaccante basco involato verso la porta dopo un suo errore. Turpin opta per la punizione più severa, cartellino rosso e Roma in dieci.
Non la pensa allo stesso modo Roberto Pruzzo. L’ex bomber giallorosso, ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News, ha giudicato troppo dura la decisione dell’arbitro Turpin: “Qualcuno mi deve spiegare come può essere considerata azione potenzialmente pericolosa una palla persa a centrocampo, con Mancini in procinto di recuperare. Dovremmo aprire una grossa riflessione non solo sugli arbitri italiani, ma anche su quelli europei. Ritengo eccessiva l’espulsione e nessuno mi convincerà del contrario“.
Nando Orsi non ci sta e controbatte prontamente alle accuse di Pruzzo nei confronti di Turpin: “Stiamo parlando di uno dei migliori arbitri al mondo, vi rendete conto? Ma perché c’è sempre da discutere? Quella è un espulsione sacrosanta, c’è un giocatore avversario involato verso la porta e un altro che lo accompagna, come fate a pensare che Mancini potesse recuperare? Se cominciamo così non la finiamo più“.
Ascolta lo scontro integrale tra Nando Orsi e Roberto Pruzzo qui | Radio Radio Mattino Sport e News 14 Marzo
La sconfitta di ieri della Lazio contro il Como, un 0-3 netto e senza appello,…
Colpo di scena in casa Napoli a pochi minuti dalla gara di Champions League contro…
Un’audizione al Senato degli Stati Uniti, nata all’interno del confronto su sport femminili e identità…
La Lazio crolla rovinosamente contro il Como, in uno Stadio Olimpico semi-deserto e acceso solo…
E finalmente, dopo tanti anni, almeno 10 anni che parlo di queste cose, arriva il…
Non erano mai state presentate così tante mozioni di censura in una stessa legislatura. E…