Porto-Roma%2C+Ferrajolo+%26%238216%3BA+Botta+Calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BPareggio+che+d%C3%A0+fastidio%2C+arbitraggio+assurdo%26%238221%3B
radioradioit
/2025/02/porto-roma-ferrajolo-botta-calda/amp/
Sport

Porto-Roma, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Pareggio che dà fastidio, arbitraggio assurdo”

Pareggio amaro quello della Roma in Portogallo contro il Porto, dove i giallorossi non riescono ad andare oltre l’1-1 dopo aver dominato per larghi tratti della partita. Nel finale di un primo tempo ordinato, gli uomini di Ranieri trovano il meritato vantaggio grazie all’insospettabile Zeki Celik, abile a sfruttare di rapina un rimpallo in area di rigore. Ma nella seconda frazione, dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, la Roma si fa sorprendere da un rilancio lungo del portiere Diogo Costa, che dopo il primo tentativo di Pepé porta al gol del pareggio del di Francisco Moura. Il finale è solo di grande sofferenza: al 72° minuto Cristante commette un fallo ingenuo e prende un sanguinoso secondo giallo che costringe la squadra a giocare fino al fischio finale in inferiorità numerica. Ma la Roma riesce a resistere e porta a casa un pari che sa di occasione sprecata, specie considerando l’ottimo livello di gioco mostrato durante la prima ora della gara. Senza dubbio, farà discutere il lavoro dell’arbitro, soprattutto per quanto riguarda la gestione a tratti scellerata dei cartellini.

Appuntamento ora a giovedì prossimo per il ritorno allo Stadio Olimpico, dove davanti al proprio pubblico i capitolini avranno la chance di ottenere la qualificazione agli ottavi di Europa League. Oltre all’espulso Cristante, sarà assente anche Saelemakers diffidato. Preoccupano le condizioni di Paulo Dybala, uscito per una brutta botta al ginocchio al 40° del primo tempo.

Ascolta il commento A Botta Calda di Ferrajolo

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

La Juve fa all-in: 60 milioni per un affare sensazionale

In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante, la Juve prepara un affare sensazionale…

8 minuti ago
  • Featured

A Maastricht qualcuno giocò alle tre carte: “Cara Germania, ne sai qualcosa?” | Con Rinaldi

Per chi è nato dopo gli anni Novanta, l’Unione Europea è spesso un dato di…

24 minuti ago
  • Blog

UE, il conto alla rovescia è iniziato: la Germania sta pagando il prezzo del modello imposto a tutti

Dopo due anni consecutivi di contrazione, l'economia tedesca è tornata a crescere nel 2025 con…

3 ore ago
  • Video

Trump, senti Putin ▷ “Gaza? Usate i beni russi congelati negli USA. Il resto in Ucraina dopo la pace”

Vladimir Putin ha risposto all’invito personale di Donald Trump a entrare nel "Board of Peace",…

5 ore ago
  • Sport

Roma, conferme sul colpo scudetto: ha giocato anche a Madrid

Roma particolarmente attiva sul mercato e pronta a rinforzarsi ulteriormente a gennaio: ecco le ultimissime. …

6 ore ago
  • Sport

Intervista a Sergio Pellissier ▷ “Romagnoli? La trovo un’assurdità. E su Douglas Costa…”

Sergio Pellissier è stato molto più di un attaccante per il Chievo Verona: ne è…

6 ore ago