Il Como supera il Napoli 2-1 e regala all’Inter la conferma della vetta. Decidono un’autorete di Rrahmani e un gol di Diao, a segno per la quinta volta in otto partite. Inutile il momentaneo pari di Raspadori. La squadra di Fabregas sale a 28 punti e avvicina la salvezza, mentre gli azzurri di Conte scivolano a -3 dal primo posto.
Il Napoli parte aggressivo, ma al 7’ una disattenzione difensiva costa caro. Rrahmani, pressato da Diao, sbaglia il retropassaggio sorprendendo Meret e regalando il vantaggio al Como. Gli azzurri reagiscono subito: al 17’ Kempf sbaglia il controllo su un passaggio di Da Cunha e Raspadori ne approfitta per battere Butez da pochi passi. La squadra di Conte prende campo e sfiora il sorpasso con Billing, ma il Como resiste.
Il Como torna in campo con più convinzione e spinge sulle fasce. Strefezza è il più attivo e mette in difficoltà la difesa avversaria. Conte prova a cambiare inserendo Anguissa e Simeone, mentre Fabregas si gioca la carta Cutrone al posto di Caqueret. La scelta paga subito: al 32’ l’ex Milan intercetta un pallone perso da Lobotka e serve Paz, che con un tocco d’esterno libera Diao. L’attaccante controlla e incrocia il destro per il gol vittoria.
Il Napoli tenta l’assalto finale con Ngonge e Okafor, ma il Como si chiude bene. Nei 5’ di recupero gli azzurri non trovano lo spiraglio giusto e cedono tre punti pesanti. L’Inter resta in vetta, il Como continua la sua corsa salvezza.
Siamo al vertice della tensione. Trump entra in azione in Venezuela, mentre già pensa al…
La notizia è arrivata da poco ed è davvero tremenda: quasi tutti i tifosi stentano…
Quali sono i segnali precoci che dovrebbero allarmare genitori e insegnanti prima che la violenza…
Colpo di scena Napoli dopo il pareggio di ieri in Champions League: ecco le ultimissime…
Le élite sono a Davos questa settimana per il World Economic Forum 2026. Al forum…
"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".Questa, scusate, sarebbe una frase…