Un mese neanche dall’insediamento di Donald Trump e il mondo cambia.
Dalle ideologie, alle istituzioni passando per scoperte a dir poco interessanti (come quella di USAID).
Il presidente degli Stati Uniti d’altronde ci ha pensato dal primo giorno a svoltare in un’altra direzione, tramite molti ordini esecutivi firmati da subito. I più evidenti sono: il ritiro dagli accordi di Parigi sul clima e l’uscita dall’OMS. Le decisioni di Trump hanno fatto molto scalpore in Europa, dove si è accesa una forte battaglia mediatica anti-Trump e anti-Musk. Proprio dal patron di SpaceX e ora capo del DOGE (Dipartimento per l’efficienza del governo), arriva la notizia che USAID avrebbe finanziato giornali e giornalisti in giro per il mondo affinché calcassero la mano su alcune notizie e su altre meno. E a far recapitare la notizia in Occidente, fa prima X che la stampa mainstream.
Di USAID se ne parla ora anche in Europarlamento. Ci ha pensato Christine Anderson, di AfD, a spiegare cosa succede negli States, non risparmiandosi un certo tono e un certo slogan di proprietà di Javier Milei. “Afuera!”, urla la deputata elencando le istituzioni precedentemente nominate.
Guarda qui l’intervento.
Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…
In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…
Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…
UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…
Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…
https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…