UE%2C+allarme+Trump+in+plenaria%3A+Buxad%C3%A9+irrompe+%E2%96%B7+%26%238220%3BLui+eletto%2C+Ursula+votata+da+nessuno.+Ma+ora+%C3%A8+finita%26%238221%3B
radioradioit
/2025/01/ue-allarme-trump-in-plenaria-buxade-irrompe/amp/
Featured

UE, allarme Trump in plenaria: Buxadé irrompe ▷ “Lui eletto, Ursula votata da nessuno. Ma ora è finita”

Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti, ma la notizia dell’insediamento fa partire forti preoccupazioni dall’altra parte dell’oceano. Nella plenaria del 21 gennaio dell’Europarlamento a Strasburgo, uno dei dibattiti riguarda proprio il tycoon. Si parla di “implicazioni geopolitiche ed economiche per le relazioni transatlantiche”, a seguito delle già note disposizioni del nuovo POTUS, come i dazi o l’uscita dall’OMS. I deputati della sinistra europea allertano e avvisano di voler difendere i valori occidentali. “Faremo la nostra parte per far avanzare l’agenda europea”, dice Brando Benifei (S&D). L’intervento successivo è di Jorge Buxadé Villalba, rappresentante di Vox.

Trump ha ottenuto la maggioranza del collegio elettorale, ha vinto il voto popolare e ha migliorato i suoi risultati in tutti gli strati demografici. Ursula von der Leyen non è stata votata da nessuno ed è presidente della commissione perché ha ottenuto il favore di tutti i perdenti. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è la vittoria delle classi medie soffocate. E di quelli di noi che vogliono la libertà dalla censura, la pace prima della guerra, la democrazia prima della tirannia e il buon senso prima del woke. Voi preferite aumentare le tasse, censurare le opinioni e vietare cose. I cittadini europei non vogliono più essere topi da laboratorio dove voi testate pericolosi esperimenti sociali. Da decenni Bruxelles prende decisioni contro i cittadini. È finita. Il futuro appartiene ai patrioti“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Cosa cela davvero la torta shock di Ben Gvir: i simboli del ministro israeliano che fanno riflettere

Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…

26 minuti ago
  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Juve-Verona, Mattioli punzecchia Pruzzo: “Come Roma-Lecce! Quando sottovaluti…”

L'intervento in diretta di Mario Mattioli accende il dibattito sul clamoroso passo falso della Juve:…

5 ore ago
  • Video

L’IA è già cosciente? “Non accettate mai questi termini”

Parlare di "intelligenza artificiale" senza alcuna riserva significa accettare un concetto che non regge. Ecco…

6 ore ago
  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

7 ore ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

11 ore ago