Dopo nove mesi di digiuno lontano dall’Olimpico, la Roma ritrova il successo esterno superando l’Udinese per 2-1 in un match combattuto. La squadra di Ranieri, reduce da un periodo altalenante, mostra carattere e ribalta il risultato nella ripresa grazie a due rigori.
Nel primo tempo, i giallorossi creano le prime occasioni della gara, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 38’. Lorenzo Lucca, servito in area, sfrutta una disattenzione della difesa romanista e batte Svilar con un preciso destro.
Nella seconda frazione, la Roma aumenta la pressione e trova il pareggio al 56’ con Lorenzo Pellegrini, freddo dal dischetto. Poco dopo, è ancora un rigore a decidere la partita: al 73’, Dovbyk trasforma il penalty che completa la rimonta.
“Una battuta: i giocatori messi in campo da Ranieri mi sembravano uno spot per il mercato in uscita. C’è qualche giocatore che potrebbe trovare una collocazione altrove. Ho visto Shomorudov, Baldanzi e Zalewsky motivati. L’Udinese è una squadra fisica ma molto lenta e con alcun giocate i giallorossi hanno sfruttato queste criticità. La Roma ha meritato di vincere dopo un primo tempo complicato e nel secondo tempo ha cercato gli episodi che hanno fatto la differenza. Dovbyk mi è piaciuto molto, è stato dentro la partita e si è mosso bene, una delle sue migliori prestazioni. Penso il meglio possibile per El Shaarawy e deve far parte della Roma anche per il futuro. La classifica non devi guardarla e spero che la squadra trovi la sua strada. Per il mercato eviterei Raspadori, con buone qualità, ma non è il profilo che serve ora. Discorso simile per Lucca che deve ancora maturare ma ha ottime potenzialità”
A fine giugno, in occasione di un vertice NATO a Bruxelles, i leader europei incontreranno…
Sorprende tutti i propri fan Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro ha deciso di partecipare a…
Dal congresso di Forza Italia Giovani all’Eur è arrivato un attacco frontale che ha agitato…
Niente da fare per uno dei campionissimi del tennis internazionale: la sua presenza in campo…
Mentre il suo carnefice stava "azionando il bottone" che ne causò la morte, il giudice…
Con dei semplici pezzi di vecchie saponette possiamo risolvere diversi problemi in casa: senza saperlo…