Dopo il 3 a 0 rifilato al Franchi alla Fiorentina il Napoli non si può più nascondere. A fine girone di andata la corsa scudetto sembra essere senza tema di smentite a tre squadre. Atalanta, Napoli e Inter. Ai partenopei mancava la vittoria con una delle prime sei del campionato, l’ha ottenuta con grande personalità. Secondo Maurizio Pizzoferrato: “Il Napoli è sicuramente una delle principali candidate a vincere lo Scudetto Ha delle individualità molto prorompenti. Molti sono quelli che due anni fa hanno vinto lo scudetto. Le tre che sono le maggiori indiziate a vincere il campionato lo fanno vedere sul campo.
Sull’Inter impegnata ora in Supercoppa Pizzoferrato: “L’Inter ha messo a punto l’affinamento perfetto con Inzaghi. Il Napoli ha preso Conte che è specializzato nella vittoria al primo campionato. Il rapporto con de Laurentiis è ottimo, loro erano anche amici di famiglia. C’è l’incognita delle partite da recuperare per l’Inter non facilissime e che hanno dimostrato in passato di poter essere un problema. Da capire se la rosa dell’Inter è veramente costruita per le tre competizioni, anche in supercoppa Inzaghi ha dimostrato di voler vincere tutto. Sarà il campo a dire questo”.
Fondamentale, come visto negli scorsi anni in casa Napoli, il rapporto tra allenatore e presidente, Marco Giordano: “Pensare che De Laurentiis possa investire a gennaio, significa che c’è grande unione di intenti, una dimostrazione lo è anche l’aumento del monte ingaggi per le richieste di Conte in estate. Ormai sarebbe una delusione entrare solo in Champions. Imponendoti a Firenze in quel modo, battendo per le prima volta una delle prime sei… Non è un caso che il Napoli sia lì, come detto anche da Spinazzola a margine della gara di ieri. Al momento ci sono tre squadre che lottano per lo scudetto. Una delle tre questo inverno si sfilerà, ma questi sono i mesi nei quali si determina chi vincerà”.
Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…
Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…
Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…
Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…
Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…
Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore. E ti accorgi che quando…