L%E2%80%99Inter+supera+l%E2%80%99Empoli+e+resta+in+scia+del+Napoli%3A+3-1+al+Meazza
radioradioit
/2025/01/inter-empoli-3-1-al-meazza/amp/
Sport

L’Inter supera l’Empoli e resta in scia del Napoli: 3-1 al Meazza

L’Inter risponde al successo del Napoli a Bergamo superando l’Empoli per 3-1 a San Siro, consolidando il secondo posto in classifica con una partita da recuperare contro la Fiorentina. Le reti di Lautaro Martinez, Dumfries e Thuram decidono un match ben gestito dalla squadra di Simone Inzaghi. L’Empoli accorcia nel finale con un gran gol di Esposito, ma non evita la sesta partita consecutiva senza vittorie.

Il match
Dopo un primo tempo equilibrato, con un palo colpito da Lautaro Martinez, l’Inter prende il controllo nella ripresa. Il capitano nerazzurro sblocca il risultato con un destro potente dal limite sul secondo palo. A un quarto d’ora dal termine, Dumfries raddoppia con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Poco dopo, Thuram sigla il tris con il suo 13° gol stagionale in campionato, confermandosi un elemento chiave dell’attacco interista.

Nel finale, l’Empoli accorcia le distanze grazie a un’ottima giocata di Esposito, che sorprende Sommer con un destro preciso. L’attaccante, ex nerazzurro, sceglie di non esultare per rispetto della sua vecchia squadra.

Con questa vittoria, l’Inter si mantiene a tre punti di distanza dal Napoli, con la possibilità di accorciare ulteriormente grazie al recupero con la Fiorentina. Per l’Empoli, la situazione in classifica si fa più complicata: con 20 punti, la squadra di D’Aversa è solo a +1 dalla zona retrocessione.

I nerazzurri tornano ora a concentrarsi sulla Champions League, dove affronteranno lo Sparta Praga. L’Empoli, invece, cercherà di invertire la rotta nella prossima sfida di campionato.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

7 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

4 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago