Torna a vincere la Juventus e lo fa con l’ultima in classifica, pur tra mille difficoltà. La squadra di Motta è bravissima a sfruttare le amnesie del Monza e così a trovare il successo di misura. Il risultato finale è di 1 a 2, con i gol di McKennie, Birindelli e Nico Gonzalez. I tifosi della Juventus possono festeggiare, moderatamente. La Lazio al quarto posto è a soli tre punti di distanza.
La vera differenza tra le due squadre è stata nella capacità di sfruttare gli episodi. I bianconeri hanno sfruttato due disattenzioni enormi della difesa del Monza, d’altro canto la squadra di Nesta, pur creando molto, ha sprecato molte situazioni offensive pericolose. L’impegno, che anche stasera non è certo mancato, non basterà ai padroni di casa per spostarsi dall’ultimo posto.
Per la Juventus i tre punti sono puro ossigeno, in attesa di poter recuperare gli infortunati e di poter approfittare della prossima finestra di mercato. Anche questa vittoria ha evidenziato la necessità di arricchire la rosa, se si vuole competere per un posto nella prossima Champions League.
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…