Italia+%26%238211%3B+Israele%2C+Spalletti+sceglie+una+%26%238220%3Bnuova%26%238221%3B+Nazionale+%E2%96%B7+%26%238220%3BOra+%C3%A8+una+squadra+bella+perch%C3%A9+ha+giovent%C3%B9+e+freschezza%26%238221%3B
radioradioit
/2024/10/nazionale-spalletti-italia-israele/amp/
Sport

Italia – Israele, Spalletti sceglie una “nuova” Nazionale ▷ “Ora è una squadra bella perché ha gioventù e freschezza”

L’Italia prepara la partita di Nations League con Israele dopo il pareggio per 2 a 2 contro il Belgio. Sarà una partita dal clima teso sugli spalti, viste le questioni geopolitiche coinvolte. In campo Spalletti è pronto a schierare una formazione ancor più giovane di quella vista nell’ultima partita. A sostituire lo squalificato Pellegrini ci sarà Raspadori, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Fagioli e Pisilli. Dietro ci sarà spazio per Gatti e Buongiorno.

Il cambio di rotta rispetto all’ultimo disastroso Europeo si vede negli uomini e anche nel gioco, come sottolinea Stefano Agresti: Sembra un’altra squadra rispetto a quella dell’europeo. Spalletti ha avuto il coraggio o il tempo di cambiare. All’europeo ha fatto scelte sbagliate, contando sui giocatori che avevano fatto il loro tempo. In questa fase il Ct ha deciso di cambiare e di puntare sui tanti giovani che abbiamo. Ora è una squadra bella perché ha gioventù, tecnica e freschezza. Senza campioni, anche se ci sono tanti che mi piacciono molto, ma solo il portiere è un fuoriclasse.

La linea dei 5 centrocampisti mi piace tantissimo. Con Cambiaso come sta giocando nella Juve dell’ultimo periodo, con Tonali che è tornato dopo la squalifica, con Ricci che sta dimostrando di avere tantissima qualità come sta mostrando anche al Torino. Poi Frattesi o Barella e Di Marco che sta dimostrando di essere un calciatore internazionale. Ricci è diventato un giocatore che sta facendo vedere cose importantissime ed è un 2001. Una squadra su cui si può costruire il futuro.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Juventus – Lazio, Melli “A botta calda”: “Lazio migliorata dal mercato, Maldini è un grande giocatore”

https://youtu.be/OTDvJVaGI10 La Lazio viene recuperata all'ultimo minuto dalla Juventus, portando a casa comunque un buon…

4 ore ago
  • Attualità

Il sondaggio Youtrend che spaventa il Centrodestra: il partito di Vannacci ha un risultato clamoroso

https://youtu.be/a2kZ7ekcWXY Un nuovo soggetto politico, guidato dall’ex generale Roberto Vannacci, potrebbe superare immediatamente la soglia…

6 ore ago
  • Featured

Dimarco, sinistro d’estro

Quando la premessa è che il Sassuolo ha saputo essere apprezzabile e persino pericoloso perlomeno…

6 ore ago
  • Sport

È ufficiale, salta la super sfida tra Napoli e Roma: questa fa male

Tre punti pesantissimi per il Napoli che si impone sul campo del Genoa all'ultimo respiro:…

7 ore ago
  • Attualità

Askatasuna, il racconto shock della giornalista: “Mi hanno derubata, poi presa a calci e schiaffi”

https://youtu.be/yMDqOi8tQec Un'aggressione violenta, ripetuta e secondo la vittima non casuale quella subita da Bianca Leonardi,…

10 ore ago
  • Sport

Ahi ahi Sinner, altra stangata: l’annuncio scuote tutti

Altra pessima notizia per Jannik Sinner dopo la delusione agli Australian Open: il 2026 dell'azzurro…

13 ore ago