L’Italia prepara la partita di Nations League con Israele dopo il pareggio per 2 a 2 contro il Belgio. Sarà una partita dal clima teso sugli spalti, viste le questioni geopolitiche coinvolte. In campo Spalletti è pronto a schierare una formazione ancor più giovane di quella vista nell’ultima partita. A sostituire lo squalificato Pellegrini ci sarà Raspadori, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Fagioli e Pisilli. Dietro ci sarà spazio per Gatti e Buongiorno.
Il cambio di rotta rispetto all’ultimo disastroso Europeo si vede negli uomini e anche nel gioco, come sottolinea Stefano Agresti: Sembra un’altra squadra rispetto a quella dell’europeo. Spalletti ha avuto il coraggio o il tempo di cambiare. All’europeo ha fatto scelte sbagliate, contando sui giocatori che avevano fatto il loro tempo. In questa fase il Ct ha deciso di cambiare e di puntare sui tanti giovani che abbiamo. Ora è una squadra bella perché ha gioventù, tecnica e freschezza. Senza campioni, anche se ci sono tanti che mi piacciono molto, ma solo il portiere è un fuoriclasse.
La linea dei 5 centrocampisti mi piace tantissimo. Con Cambiaso come sta giocando nella Juve dell’ultimo periodo, con Tonali che è tornato dopo la squalifica, con Ricci che sta dimostrando di avere tantissima qualità come sta mostrando anche al Torino. Poi Frattesi o Barella e Di Marco che sta dimostrando di essere un calciatore internazionale. Ricci è diventato un giocatore che sta facendo vedere cose importantissime ed è un 2001. Una squadra su cui si può costruire il futuro.
Il tecnico, fresco di seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, ha preso la sua decisione…
L'irruzione avvenuta venerdì scorso nella sede de La Stampa continua a far discutere. L'azione, compiuta…
Il ricordo dell'amico scomparso è ancora ben presente nell'animo del giocatore, che non nasconde la…
Mentre finalmente, e faticosamente a dire il vero, si sta raggiungendo la auspicata pace in…
La vittoria del Milan sulla Lazio ha spinto i rossoneri in vetta alla classifica e…
Le ultime notizie su Gleison Bremer e sull'infortunio che ha colpito il difensore brasiliano della…