Featured

Trump sfavorito nei sondaggi USA? ▷ L’esperto: “Non è come sembra, attenzione ad affidarsi ai dati”

A due mesi dalle elezioni presidenziali del 2024, i sondaggi mostrano un quadro politico in rapida evoluzione. Kamala Harris sta guadagnando terreno su Donald Trump, con un recupero significativo soprattutto in Stati chiave come l’Arizona, dove Trump sta perdendo consensi. La vicepresidente sembra beneficiare di una crescente popolarità in alcuni segmenti dell’elettorato, mentre il consenso per Trump mostra segni di indebolimento.

La campagna elettorale si sta concentrando su temi cruciali come l’economia, i diritti civili e la questione delle armi. Harris, nonostante alcune critiche ricevute negli ultimi anni, sta cercando di posizionarsi come figura di continuità e stabilità, mentre Trump, con una base elettorale ancora solida, si presenta come il difensore degli interessi conservatori. Tuttavia, le accuse legali contro di lui sembrano influenzare negativamente parte del suo elettorato. I prossimi due mesi saranno decisivi, con i candidati che cercheranno di consolidare i loro consensi. L’andamento dei sondaggi potrebbe subire ulteriori cambiamenti in base a eventi imprevisti o a scelte strategiche nella campagna. La sfida rimane aperta e il risultato finale, soprattutto in un contesto così polarizzato, è ancora incerto.

Marco Respinti, giornalista e saggista esperto di politica statunitense, ha delineato la situazione ai microfoni di ‘Punto e Accapo’ con Francesco Borgonovo: “Trump non è sfavorito per questa campagna elettorale, fidarsi dei sondaggi è bene, ma anche il contrario, perché i sondaggi sono volubili, perché le persone sono non sempre volubili, ma influenzabili dagli avvenimenti che capitano e sappiamo tutti benissimo che i sondaggi dipendono, sembra una banalità, ma è una verità, dipendono da come si pongono le domande e la forchetta che ne può risultare è enorme

Ascolta l’analisi completa qui | Punto e Accapo 5 Settembre

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Featured

“Strozzate l’Italia”, e agita un cappio alla Camera contro il riarmo

Il vannacciano Edoardo Ziello ha mostrato un cappio in Aula alla Camera durante la dichiarazione…

46 minuti ago
  • Featured

Bruxelles multa Google e Trump trova l’escamotage: “La profezia di Giulietto Chiesa ora è realtà”

S'è svegliato. Bruxelles ha multato Google per 890 milioni di euro, per violazione del Digital…

4 ore ago
  • Blog

Cosa è successo davvero a Ceuta? Ci sono ombre sospette che non possono essere ignorate

La Spagna pochi giorni addietro era letteralmente nel caos. Migliaia di migranti dal Marocco sono…

7 ore ago
  • Sport

Vocalelli smonta Gattuso: “Dice cose banali, non ha capito qual è il vero problema della Lazio!”

"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…

9 ore ago
  • Sport

VIDEO | Paura Dybala: lascia lo stadio con il ghiaccio al ginocchio dopo Newport-Roma

Preoccupazione, a dir poco, dopo il fischio finale di Newport County-Roma, amichevole vinta 4-1 dalla…

18 ore ago
  • Sport

Newport-Roma, Hermoso gol e nuovo ruolo: “Lotteremo per tutte le competizioni”

Il 4-1 della Roma contro il Newport County ha fornito importanti indicazioni, soprattutto sulle qualità…

18 ore ago