‘Arriva più severità’, così citano i giornali in riferimento alla nuova Riforma scolastica promossa dal Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, approvata ad oggi definitivamente dalla Camera dei Deputati. Un piccolo appunto anche sull’Ideologia Gender che oggi sembra essere ‘essenziale’ come corso educativo all’interno degli edifici scolastici.
La Riforma Valditara verte su condotta e valutazione, l’obiettivo è chiaro: responsabilizzare di più gli studenti. Tra le nuove indicazioni, ad esempio, si legge che gli studenti con voto in condotta inferiore al 6 dovranno recuperare il debito in educazione civica con annesso un elaborato da presentare a inizio anno scolastico.
“Più che severità abbiamo portato buon senso ed equilibrio nelle nostre scuole”, così afferma in diretta Rossano Sasso, deputato LEGA. Continua: “Le cronache degli ultimi anni ci consegnano di tutto e di più, ragazzi che sparano pallini di gomma ai propri docenti” e a questo si aggiunge in alcuni casi la complicità dei genitori. “Con la Riforma Valditara diciamo semplicemente ‘chi sbaglia paga’ ma non bocciando perché un ragazzo ha fatto uno starnuto, ovviamente c’è una scala di valori”.
Ascolta la diretta con Francesco Borgonovo e il Deputato Sasso | Punto & Accapo
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…