‘Arriva più severità’, così citano i giornali in riferimento alla nuova Riforma scolastica promossa dal Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, approvata ad oggi definitivamente dalla Camera dei Deputati. Un piccolo appunto anche sull’Ideologia Gender che oggi sembra essere ‘essenziale’ come corso educativo all’interno degli edifici scolastici.
La Riforma Valditara verte su condotta e valutazione, l’obiettivo è chiaro: responsabilizzare di più gli studenti. Tra le nuove indicazioni, ad esempio, si legge che gli studenti con voto in condotta inferiore al 6 dovranno recuperare il debito in educazione civica con annesso un elaborato da presentare a inizio anno scolastico.
“Più che severità abbiamo portato buon senso ed equilibrio nelle nostre scuole”, così afferma in diretta Rossano Sasso, deputato LEGA. Continua: “Le cronache degli ultimi anni ci consegnano di tutto e di più, ragazzi che sparano pallini di gomma ai propri docenti” e a questo si aggiunge in alcuni casi la complicità dei genitori. “Con la Riforma Valditara diciamo semplicemente ‘chi sbaglia paga’ ma non bocciando perché un ragazzo ha fatto uno starnuto, ovviamente c’è una scala di valori”.
Ascolta la diretta con Francesco Borgonovo e il Deputato Sasso | Punto & Accapo
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…