De+Rossi%2C+il+retroscena+sull%26%238217%3Besonero+%E2%96%B7+%26%238220%3BL%26%238217%3Bintervista+a+Totti+gli+%C3%A8+costata+la+panchina.+A+Trigoria+si+urlava+il+suo+nome%26%238221%3B
radioradioit
/2024/09/retroscena-totti-de-rossi/amp/
Featured

De Rossi, il retroscena sull’esonero ▷ “L’intervista a Totti gli è costata la panchina. A Trigoria si urlava il suo nome”

Era una mattinata ordinaria per Daniele De Rossi. Un inizio di giornata con il campionato in testa e l’Udinese nel mirino. L’allenatore della Roma passeggiava per Trigoria: fratini in mano pensando a dove mettere i cinesini, si prepari il campo per l’inizio dell’allenamento. La seduta non ci sarà mai, come noto. De Rossi uscirà da Trigoria qualche ora dopo sorridendo per l’ultima volta ai tifosi e firmando autografi: “Firmo veloce, ma ora fatemi andare a casa“.
Cos’è successo nel mezzo delle due scene? Per capire meglio stamattina occorre però fare un passo indietro di ventiquattro ore. Siamo sempre a Trigoria e nella riunione decisiva il nome urlato è quello di Francesco Totti.

La sua intervista della scorsa settimana ha pesato tantissimo. Totti è stato molto critico sul calciomercato e con l’operato della società, ma ha detto una cosa che ha fatto tagliare la testa a De Rossi, cioè che lui sente De Rossi tutti i giorni“. A riferirlo il direttore Ilario Di Giovambattista: “Questo passaggio è stato interpretato dalla famiglia Friedkin come una cazzimma tra DDR e Totti, il quale aveva detto che De Rossi avrebbe fatto la fine di Mourinho se non fosse stato attento. E glie l’hanno fatta fare“.

Per giunta la procedura è stata grossomodo la stessa: “A Mourinho hanno fatto trovare un furgoncino fuori da Trigoria, intimandogli di lasciare il centro entro un’ora. Stamattina De Rossi stava preparando il campo e ha saputo dell’esonero tramite il comunicato della Roma. Si è fatta pagare una persona col proprio posto di lavoro perché un altro ha detto di sentirlo tutti i giorni. Questo è stato uno dei temi principali di ieri a Trigoria“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Notizie

“Con l’alibi di combattere i fascisti toglieranno la parola a tutti” ▷ Il caso Passaggio al Bosco

La recente edizione della fiera romana Più Libri, Più Liberi è stata attraversata da una…

12 minuti ago
  • Speciale 3

Roma si ferma, stop per diversi mesi: disagi per i cittadini

Uno degli uomini più in vista dell'amministrazione comunale capitolina ha annunciato alcuni degli interventi dei…

58 minuti ago
  • Politica

“Succede nei pronto soccorso di tutta Italia e non c’è nemmeno un’indagine!”

La storia è sempre la stessa: hai l'urgenza di farti visitare al pronto soccorso, ma…

1 ora ago
  • Notizie

Il Milan inciampa: il Sassuolo e Laurientè sgambettano Allegri

Il tabù Sassuolo resta intatto e il Milan di Allegri deve rimandare ancora l’appuntamento con…

1 ora ago
  • Sport

È fatta con la Roma, accordo raggiunto: che colpo!

Il club giallorosso ha emesso un comunicato ufficiale: accordo di un anno e mezzo sottoscritto,…

3 ore ago
  • Notizie

Contentino UNESCO sulla cucina italiana? Fusaro risponde a Barbero! ▷ “Ha ragione ma anche torto”

Il 10 dicembre 2025, a New Delhi, il Comitato Intergovernativo dell'UNESCO ha iscritto "La cucina…

4 ore ago