Lazio%2C+occhi+puntati+su+Alcaraz+e+Folorunsho+%E2%96%B7+Le+mosse+di+Fabiani
radioradioit
/2024/08/lazio-occhi-puntati-su-alcaraz-e-folorunsho-%e2%96%b7-le-mosse-di-fabiani/amp/
Featured

Lazio, occhi puntati su Alcaraz e Folorunsho ▷ Le mosse di Fabiani

La Lazio continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, puntando a rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni. Tra i nomi caldi c’è quello di Carlos Alcaraz, giovane talento argentino di 21 anni, che potrebbe essere un’opzione interessante per la squadra biancoceleste. Alcaraz, che può essere iscritto nella lista aggiuntiva degli under per la Serie A, ha già attirato l’attenzione di diversi club europei e potrebbe rappresentare un colpo di prospettiva per il club capitolino.

Giunto al Southampton dopo una breve esperienza alla Juventus, dove non è riuscito a lasciare un segno significativo sotto la guida di Massimiliano Allegri, Alcaraz ha dimostrato comunque di possedere qualità notevoli. Mezzala di talento con un buon passaggio filtrante, o trequartista all’occorrenza, potrebbe rappresentare una valida alternativa a Castrovilli nello scacchiere di Baroni. Il rapporto tra Lazio e Southampton è solido, con i biancocelesti che hanno recentemente utilizzato il centro sportivo dei Saints per un breve ritiro. Un prestito con diritto di riscatto è una possibilità concreta.

Parallelamente, la Lazio sta valutando seriamente anche l’opzione Folorunsho. Il centrocampista in rotta con il Napoli, rappresenta una possibilità che il club capitolino non vuole lasciarsi sfuggire. Baroni, che lo ha scoperto ai tempi della Reggina e lo ha visto esplodere nel passato campionato a Verona, lo accoglierebbe a braccia aperte. I costi dell’operazione non sono trascurabili: il Napoli chiede 15 milioni di euro, con la concorrenza di Atalanta e Fiorentina sempre dietro l’angolo. La situazione con il Napoli appare ormai insanabile, e la Lazio riflette sulla mossa giusta per assicurarsi il centrocampista.

Infine, un altro obiettivo concreto della Lazio è Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, sempre più vicino a vestire la maglia biancoceleste. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, con Fabiani che lo ha bloccato da mesi. Dia sarebbe una pedina importante per l’attacco della Lazio, che sta cercando di chiudere l’acquisto di un centravanti entro la fine di agosto. Il club capitolino sta valutando anche altre opzioni, come Ioannidis del Panathinaikos, mentre Baroni considera Noslin come un possibile centravanti, ma un numero 9 in più potrebbe essere necessario per affrontare la stagione con la giusta profondità di rosa.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

20 minuti ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

1 ora ago
  • Sport

“Uno è il portiere titolare della Francia, ma l’altro…” ▷ Maignan vs Milinkovic, parla Viviano

Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…

2 ore ago
  • Attualità

“Così ti inducono a pensare che l’UE lavori per la Cina” ▷ Boni Castellane sul cortocircuito green

In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…

3 ore ago
  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

8 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

8 ore ago