Assieme al finanziere Karim Sghaier e Fabio Duranti, Valerio Malvezzi (economista) nel 2020 fece un’analisi accurata della situazione fiscale italiana, parallelamente a quella Svizzera, evidenziandone differenze e spunti di riflessione che oggi ci ritroviamo ad affrontare.
“Non vedo nella politica del Governo italiano niente che riguardi la ‘logica del rimbalzo’. Di cosa parliamo? La mia paura non è tanto il PIL che noi avremo quest’anno ma quello che avremo l’anno prossimo. Non vedo un piano strategico. Secondo me ci sarà una riduzione del numero delle imprese, licenziamenti, calo del PIL e via discorrendo. La conseguenza sarà una policy di austerity in Italia.
L’Italia dovrebbe diventare come la Svizzera, questa è la mia soluzione. Noi, di fatto, siamo in un inferno fiscale e dobbiamo trasformarlo in un paradiso. Dobbiamo intervenire con delle politiche di defiscalizzazione“.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…