Si torna a parlare di Covid, questa volta anche e soprattutto nelle sedi istituzionali. La notizia è che il presidente del Senato Ignazio La Russa ha nominato i quindici parlamentari dell’opposizione che faranno parte della commissione di inchiesta Covid. All’appello, infatti, mancavano i nomi tutti i membri dei partiti d’opposizione e la situazione era in una fase di stallo. Un tentativo di prendere tempo? Chissà. Una cosa è certa: questo limbo si è definitivamente sbloccato. Ora toccherà alla tanto agognata commissione fare luce su punti critici come mascherine, finanziamenti ai vaccini, sull’efficacia delle restrizioni imposte ai tempi dell’emergenza.
Si tornerà al dibattito e alle interrogazioni, dunque, e proprio a questo proposito, ai microfoni di Un Giorno Speciale arriva la sottile provocazione di un ascoltatore: “Pensate davvero che gente come Faraone, Ronzulli e Burioni temano il confronto?”
“Si, lo temono eccome” sostiene Fabio Duranti “quando il dibattito viene fatto in campo neutro, senza conduttori che interrompono o registi che abbassano i microfoni per orientare il dibattito verso qualcuno, vincono le argomentazioni, i dati, e non i pregiudizi“
Anche Vanni Frajese è dell’idea che di fronte a dati e argomentazioni concrete gli atteggiamenti cambino, è già successo a detta dell’endocrinologo: “Quando in Senato, in un confronto sugli effetti delle vaccinazioni sui bambini, ho portato a sostegno delle mie tesi slides e dati reali, l’atteggiamento dei colleghi presenti in quell’occasione è cambiato, la loro narrazione è cambiata, perché non erano in grado di controbattere“
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…