Alla vigilia del match contro la Svizzera non si fermano le previsioni su quella che sarà la probabile formazione degli Azzurri di Luciano Spalletti. Archiviata la pratica gironi con non pochi sussulti, vedi il gol di Zaccagni al 98esimo contro la Croazia, per l’Italia prende il via un nuovo capitolo di questa competizione: le fasi finali. Il tabellone sorride alla Nazionale, ma non troppo. La sfida contro la Svizzera di Sommer, Freuler e Ndoye nasconde insidie: gli elvetici, infatti, sono una delle compagini rivelazione delle fasi a gironi di Euro 2024.
Luciano Spalletti, intanto, riflette sull’undici titolare. La certezza è una: la squalifica di Calafiori costringerà il CT azzurro a un cambio forzato nella retroguardia. Per quanto riguarda il fronte offensivo, rimane accesa la bagarre tra Retegui e Scamacca.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Chiesa, Frattesi; Scamacca (Retegui). CT Spalletti.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. CT Yakin.
Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…