Le elezioni europee hanno restituito dati molto significativi sul consenso di cui godono i principali partiti in Italia. La conferma del primato di Fratelli d’Italia non è mai sembrata in dubbio, mentre la crescita del consenso del PD di Elly Schlein. Molto rumorosa la caduta del Movimento 5 Stelle che si ferma al 10% di preferenze, tanto da farsi quasi raggiungere al “terzo posto” da Forza Italia.
Davide Casaleggio ha espresso la sua opinione sulla Leadership di Conte: “Risultato disastroso, si dimetta”. Durante “Lavori in Corso” è intervenuto Paolo Becchi che ha invocato un intervento del garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo: “Vedere la fine che sta facendo il Movimento con Conte è un dolore per me e per quelli che ci hanno creduto. Di Battista poteva essere il Vannacci dei 5 Stelle. Verdi e Sinistra con Bonelli e Fratoianni potrebbero far sparire il Movimento fondato da Beppe Grillo, quindi forse sarebbe meglio di questa agonia, staccare la spina. Perché usare un simbolo che non ha niente a che fare col Movimento 5 Stelle? Ormai è diventato il partito di Conte, quindi che l’ex premier si stacchi e si faccia il suo partitino.
Il PD ha avuto un risultato superiore a ogni aspettativa, dopo il successo che bisogna riconoscere alla Meloni in un’Europa dover perdono tutti da Macron a Scholz. A parte il successo della Premier l’altro è del PD che si conferma all’opposizione. Il Movimento 5 Stelle ha esaurito la sua funzione, Grillo dovrebbe intervenire”.
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…