Featured

Bagarre in studio a La 7, Dragoni zittito perde le staffe ▷ “Mi hanno teso una trappola”

Momento clou della politica italiana.
Le elezioni europee hanno dato il loro esito, con Fratelli d’Italia trionfante come primo partito.
Seguono PD e Movimento 5 Stelle, poi Forza Italia, Lega e Alleanza Verdi e Sinistra.
Forte astensionismo: il “non voto” raggiunge il 50% circa. Molti organi d’informazione allarmano sull'”onda nera” che dilaga in Europa, visto il trionfo delle “destre” nella maggior parte dei paesi. Poi la baruffa alla Camera di pochi giorni fa.
Nel mezzo di una seduta è esplosa la bagarre tra Donno e Iezzi, sospesi poi rispettivamente 4 e 15 giorni.
E poi il Bella Ciao dell’opposizione che rialza il dibattito sul fascismo.

Di questo ed altro Fabio Dragoni si è ritrovato a discutere a L’aria che tira, condotto da David Parenzo.
Le cose però non sono andate nel migliore dei modi.

Proprio in merito alla rissa in aula, apostrofata da alcuni giornali come “squadrista”, il giornalista de La Verità commenta che “quando c’è una rissa ci sono schiaffi che volano, ma sia da una parte che dall’altra. Io ve lo dico – avverte – abituiamoci a questo spettacolo…“, “ma come abituiamoci? Quello è il parlamento!“, interrompe la giornalista Tiziana Ferrario presente in studio.
– “Se le due signore professioniste – Giovanna Vitale e Tiziano Ferrario – in studio avessero avuto la pazienza di farmi finire di parlare avrebbero compreso: dobbiamo abituarci, perché il M5S ha perso due milioni di voti“. Non è troppo efficace l’appello di Dragoni, che viene ripetutamente interrotto in seguito. “Ma cosa c’entra?“. Il giornalista non si trattiene: “Vai Tiziana, parla e non rompere più i c***ioni
– “E’ il linguaggio di una persona che non può mettersi a dialogare con gli altri“.
– “Ma vai a ca**re“.

Fabio Dragoni racconta l’episodio a Lavori in Corso.
Mi hanno teso un trappolone e ci sono cascato fino al collo. Già quando sei in collegamento, lontano dal conduttore, ti insegnano che sei svantaggiato, mentre invece se sei in studio con il conduttore di fatto godi di una supremazia che in collegamento non puoi avere.
Sulla rissa non stavo esprimendo un giudizio, ho espresso un’opinione.
La verità è che io ho sbagliato perché non sarei dovuto cadere nel trappolone. E quindi l’errore è stato piuttosto imperdonabile
.
Mi scuso anche per aver perso staffe, mi scuso con lei, ma soprattutto mi scuso anche con gli ascoltatori“.

Ascolta l’intervista in diretta qui.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Juve, Suzuki a un passo! Maida: “Vi svelo perché l’hanno preso…”

Zion Suzuki è a un passo dalla Juve: operazione a sorpresa che coinvolge anche il…

2 ore ago
  • Blog

In un video di Vannacci si nasconde il vero volto dell’anglobalizzazione

E' celermente divenuto virale il video, prodotto con l'intelligenza artificiale, che mostra il prode generale…

4 ore ago
  • Attualità

“Conte imbullonato alla poltrona”, e la Comm. Covid lo aspetta da due anni | Con l’On. Galeazzo Bignami

Giuseppe Conte è stato convocato per l'audizione davanti alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid martedì…

7 ore ago
  • Sport

Vocalelli smonta Gattuso: “Dice cose banali, non ha capito qual è il vero problema della Lazio!”

"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…

8 ore ago
  • Attualità

AI Act, scattano gli obblighi di trasparenza: cosa cambia dal 2 agosto

Dal 2 agosto 2026 sono pienamente operativi gli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 50 del…

10 ore ago
  • Attualità

Insegnanti italiani, la categoria che non c’è

Ennesima presa in giro governativa, in busta paga, coi sindacati che cascano dal pero e…

10 ore ago